Quarta giornata di Serie A. Il Napoli di Antonio Conte ospita il neopromosso Pisa di Alberto Gilardino, allo Stadio Maradona, nel posticipo di lunedì 22 settembre alle ore 20:45. Di seguito le probabili formazioni del match.
NAPOLI (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Olivera; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Lucca. Allenatore: Antonio Conte
PISA (3-5-2): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Touré, Akinsamiro, Aebischer, Marin, Angori; Moreo, Nzola. Allenatore: Alberto Gilardino
Continua il ciclo del Napoli, dopo la sconfitta in casa del City in Champions League, che ha comunque dimostrato unione, coraggio e compattezza, si torna subito in campo, ad attenderlo c'è il Pisa. A Manchester sono state spese tante energie e vedremo come lo sforzo fatto per 70 minuti in dieci uomini, inciderà in campionato. Gli azzurri tornano a giocare ogni tre giorni, di fronte si trovano una squadra neopromossa che verrà al Maradona per giocarsela, sarà una sfida da non sottovalutare per gli azzurri, che dovranno reagire subito alla prima sconfitta stagionale.
Dovrebbe esserci turnover nelle fila del Napoli: Meret tra i pali; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus e Olivera in difesa; Lobotka vertice basso; Politano, Anguissa, De Bruyne e McTominay a centrocampo con Lucca unica punta.
Per il Pisa, un punto in tre partite, nonostante un calendario impervio, le prestazioni sono state buone e lasciano presagire che la squadra c'è e che può fare bene alla lunga. Non è facile ritornare in Serie A ed affrontare subito Atalanta, Roma e adesso il Napoli campione d'Italia. Contro i bergamaschi è arrivato un punto in trasferta e contro i giallorossi si è fatta un'ottima figura. Il Pisa verrà a Napoli per non rendere la vita facile agli azzurri. Ci sarà anche il ritorno al Maradona di Raul Albiol.
Gilardino dovrebbe schierarsi con: Semper in porta; Canestrelli, Caracciolo e Bonfanti in difesa; Touré, Akinsamiro, Aebischer, Marin, Angori a centrocampo, con il tandem Moreo-Nzola davanti.
Napoli-Pisa, match valido per la quarta giornata di Serie A, sarà visibile sia su Dazn che su Sky. Per accedere all'app Dazn basterà collegarsi tramite Smart Tv, smartphone, tablet o PC. Su Sky la gara sarà trasmessa su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Calcio (canale 202) e in streaming su NOW TV e Sky Go.
Guido Arbolino