Al termine del match tra Napoli e Pisa, Lorenzo Lucca, attaccante degli azzurri, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole.
"Sono contentissimo del gol ma soprattutto dei tre punti. Dobbiamo continuare così, siamo forti e dobbiamo portare a casa più punti possibili. Il mister mi ha chiesto di lavorare e di mettermi a disposizione: quando mi chiamerà in casa, farò il massimo. Il campionato è appena iniziato, dobbiamo pensare a portare a casa più punti possibili: abbiamo riscattato una sconfitta subita in 10 contro 11".
"Ho dedicato il gol alla mia ragazza e a mia mamma che sono qui, poi mi sono trovato il mister addosso e ho esultato con lui. Mi aiuta molto, mi sprona, io sono contento di essere qui".
"Ho Spinazzola e Lucca al Fantacalcio. Ho preso Leo perché me lo sentivo (ride, ndr)".
"Sono felicissimo per il gol e per i tre punti fondamentali. Abbiamo reagito da grande squadra quale siamo, dobbiamo lavorare settimana per settimana su quello che ci chiede il mister".
"Da quando sono arrivato mi sono sentito subito a casa. Siamo un gruppo fantastico, cerchiamo di aiutarci tutti, un gruppo così non l'ho mai incontrato. Sono contento di far parte di questa squadra e di questa società, che fin dal primo momento mi hanno accolto benissimo".
"È un gol che spesso alleno, mi viene naturale, è tanto istinto. Ma sono contento di aver portato a casa i tre punti contro una squadra molto ostica, anche perché alla fine abbiamo rischiato".
"Penso di essere lo stesso di quando sono arrivato, sto migliorando settimana dopo settimana perché non ero abituato a questi carichi di lavoro del mister. I movimenti del mister li sto apprendendo, Conte è un allenatore top Mondiale e voglio continuare così. Che mi metta nell'undici titolare o mi faccia entrare a partita in corso, devo dare sempre il 100%".
"Ho sempre avuto questa bravura nel tener la palla, nelle prime giornate c'erano tanti carichi di lavoro e non ero abituato. Ma sono tranquillo e fiducioso. Credo nel lavoro quotidiano e settimanale che porta risultati".