Napoli-Inter, le probabili formazioni e dove vederla in TV

23 Ottobre 2025
- di
Guido Arbolino
Condividi:
Gruppo squadra Napoli-Genoa Serie A 2025-26
Tempo di lettura: 2 minuti

Big match a Fuorigrotta, allo Stadio Maradona, il Napoli di Antonio Conte sfida l'Inter di Christian Chivu, sabato 25 ottobre, alle ore 18 per l'ottava giornata di Serie A. Prima contro seconda dello scorso campionato. Di seguito le probabili formazioni del match.

Le probabili formazioni di Napoli-Inter

NAPOLI (4-1-4-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Spinazzola; Gilmour; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Hojlund. Allenatore: Antonio Conte

  • A disposizione: Meret, Ferrante, Juan Jesus, Marianucci, Olivera, Gutierrez, Elmas, Vergara, Neres, Lang, Ambrosino, Lucca.
  • Indisponibili: Contini, Lukaku, Rrahmani, Lobotka
  • Diffidati: /
  • Squalificati /

INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Bonny, Lautaro. Allenatore: Christian Chivu

  • A disposizione: J. Martinez, Calligaris, Bisseck, De Vrij, Palacios, Carlos Augusto, Luis Henrique, Diouf, Susic, Zielinski, Frattesi, P. Esposito.
  • Indisponibili: Di Gennaro, Thuram, Darmian
  • Diffidati: /
  • Squalificati: /

Napoli, solo due strade disponibili

Quello che è successo ad Eindhoven è stato un vero e proprio disastro, è inaccettabile non solo il risultato ma l'atteggiamento mostrato nel corso del secondo tempo da parte dei ragazzi di Conte, il quale dovrà toccare le corde giuste per resettare una squadra reduce da due brutte sconfitte. Adesso la partita contro l'Inter ci porterà a due strade: la prima, o il Napoli reagisce all'umiliazione subita in Olanda con una grandissima prestazione oppure, la seconda, dove le scorie e gli strascichi del match precedente potrebbero abbattere gli azzurri e sancire una crisi profonda.

Conte dovrebbe nuovamente partire con il 4-1-4-1 con: Milinkovic-Savic tra i pali; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno e Spinazzola in difesa; Gilmour vertice basso; Politano, Anguissa, De Bruyne e McTominay a centrocampo, con Hojlund unica punta.

Inter, Chivu smentisce gli scettici

Arrivato tra lo scetticismo generale e già messo in discussione dopo due sconfitte consecutive, Chivu è riuscito a prendersi l'Inter e a far ricredere gli addetti ai lavori. Sono arrivate 7 vittorie consecutive tra campionato e Champions League con primo posto nella competizione europea a punteggio pieno. Al Maradona ci sarà aria di rivalsa per lo Scudetto perso all'ultima giornata.

L'Inter di Chivu dovrebbe schierarsi con: Sommer in porta; Akanji, Acerbi e Bastoni in difesa; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco a centrocampo; in attacco il tandem Bonny-Lautaro.

Serie A, dove vedere Napoli-Inter

Napoli-Inter, match valido per l'ottava giornata di Serie A, sarà visibile su Dazn. Per assistere all'evento basterà collegarsi all'app Dazn tramite Smart tv, smartphone, tablet o PC.

Guido Arbolino

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down