Lecce-Napoli, le probabili formazioni e dove vederla in TV

27 Ottobre 2025
- di
Guido Arbolino
Condividi:
Scott McTominay e Leonardo Spinazzola Napoli-Inter Serie A 2025-26
Tempo di lettura: 2 minuti

Si torna subito in campo, nona giornata di campionato, turno infrasettimanale, il Lecce di Eusebio Di Francesco ospiterà il Napoli di Antonio Conte, martedì 28 ottobre alle ore 18: 30, allo Stadio Via del Mare. Di seguito le probabili formazioni del match.

Le probabili formazioni di Lecce-Napoli

LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Helgason, Ramadani, Berisha; Pierotti, Stulic, Morente. Allenatore: Eusebio Di Francesco

  • A disposizione: Fruchtl, Samooja, Kouassi, Siebert, Ndaba, Sala, Kaba, Pierret, Coulibaly, Maleh, N'Dri, Banda, Camarda.
  • Indisponibili: Jean, Perez, Sottil
  • Diffidati: /
  • Squalificati: /

NAPOLI (4-3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Spinazzola; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Hojlund, Lang. Allenatore: Antonio Conte

  • A disposizione: Ferrante, Spinelli, Rrahmani, Juan Jesus, Marianucci, Mazzocchi, Olivera, Gutierrez, Elmas, Vergara, Neres, Ambrosino, Lucca.
  • Indisponibili: Meret, Contini, Lukaku, Lobotka, De Bruyne
  • Diffidati: /
  • Squalificati: /

Lecce, si inizia a vedere la mano di Difra

Sebbene il Lecce abbia raccolto soltanto 6 punti nelle prime 8 giornate di campionato, le prestazioni della squadra di Di Francesco sono state quasi sempre ottime. Storicamente le partite contro Difra sono complicate da giocare, i suoi calciatori esprimono sempre un buon calcio e non mollano mai di un centimetro. L'ultima gara, la sconfitta per 3-2 in casa dell'Udinese, ha spezzato la scia di tre risultati utili consecutivi, una vittoria e due pareggi. Il Via del Mare è un campo difficile su cui giocare, non è mai una passeggiata di salute.

Di Francesco dovrebbe schierarsi con: Falcone in porta; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel e Gallo in difesa; Helgason, Ramadani e Berisha a centrocampo; con l'attacco formato da Pierotti, Stulic e Tete Morente.

Napoli, ora bisogna macinare e dare continuità

La risposta che il Napoli, ma soprattutto Antonio Conte, hanno dato a loro stessi in primis e al campionato, nella vittoria contro l'Inter, è stata grandiosa. Gli infortuni, però, non smettono di cessare, per qualcuno che rientra c'è qualcuno che resta fuori, questa volta è toccato a KDB. Il Napoli si è sbloccato dopo un periodo non facile, con 3 sconfitte nelle ultime 4 partite, prima della gara contro l'Inter. Adesso serve dare continuità, macinare punti e rialzarsi completamente, senza che il successo sui nerazzurri risulti essere un fuoco di paglia. Lecce sarà un altro banco di prova, gli azzurri non vincono in trasferta dal 13 settembre e se la dovranno sudare.

Il Napoli di Conte dovrebbe scendere in campo con: Milinkovic-Savic tra i pali; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno e Spinazzola in difesa; Anguissa, Gilmour e McTominay a centrocampo; con Politano, Hojlund e Lang in attacco.

Serie A, dove vedere Lecce-Napoli

Lecce-Napoli, match valido per la nona giornata di Serie A, sarà visibile su Dazn. Per assistere all'evento basterà collegarsi all'app Dazn tramite Smart Tv, smartphone, tablet o PC.

Guido Arbolino

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down