Napoli-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla in TV

20 Novembre 2025
- di
Guido Arbolino
Condividi:
Gol McTominay Napoli-Inter Serie A 2025-26
Tempo di lettura: 2 minuti

Termina anche l'ultima sosta delle nazionali dell'anno, il Napoli di Antonio Conte torna in campo sabato 22 novembre, alle 20:45, allo Stadio Maradona contro l'Atalanta di Raffaele Palladino per la dodicesima giornata di campionato. Di seguito le probabili formazioni del match.

Le probabili formazioni di Napoli-Atalanta

NAPOLI (4-3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Gutierrez; Elmas, Lobotka, McTominay; Neres, Hojlund, Politano. Allenatore: Antonio Conte

  • A disposizione: Contini, Ferrante, Beukema, Juan Jesus, Marianucci, Mazzocchi, Olivera, Spinazzola, Vergara, Lang, Ambrosino, Lucca.
  • Indisponibili: Meret, Lukaku, De Bruyne, Anguissa, Gilmour
  • Diffidati: /
  • Squalificati: /

ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Zappacosta, Edeson, Pasalic, Ahanor; De Ketelaere, Scamacca, Lookman. Allenatore: Raffaele Palladino

  • A disposizione: Sportiello, Rossi, Scalvini, Kosalinac, Obric, Bernasconi, Bellanova, Zalewski, De Roon, Musah, Maldini, Samardzic, K. Sulemana, Krstovic.
  • Indisponibili: Bakker
  • Diffidati: /
  • Squalificati: /

Napoli, si deve ripartire col piede giusto

Sono state due settimane all'insegna delle polemiche in casa Napoli. La sconfitta di Bologna e le seguenti dichiarazioni di Antonio Conte hanno fatto molto rumore. Lo stesso mister si è preso dei giorni di permesso per resettare. Ora bisogna lasciare da parte le incomprensioni dell'ultimo periodo, la barca è ancora in piedi, tutti devono remare dalla stessa parte, la stagione è lunga e inizia già contro l'Atalanta un mese intensissimo fitto di impegni. Unione e voglia di rivalsa per ribaltare il momento delicato vissuto fino ad oggi.

Il Napoli dovrebbe schierarsi con: Milinkovic-Savic tra i pali; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Gutierrez in difesa; Elmas, Lobotka e McTominay a centrocampo; in attacco Neres e Politano a supporto di Hojlund.

Atalanta, bentornato Raffaele

In estate nessuno aveva puntato su di lui, la stessa Atalanta aveva preferito Juric, ma adesso ha fatto dietrofront, Raffaele Palladino torna in panchina, una grande opportunità per lui dopo lo strepitoso anno a Firenze con il record di punti degli ultimi 10 anni e una semifinale di Conference. Serve la scossa anche a Bergamo, l'Atalanta ha racimolato solo 2 vittorie in campionato, è lontana dalla zona Europa, ma con Palladino e la sua fame la rimonta non è impossibile.

L'Atalanta dovrebbe scendere in campo con: Carnesecchi in porta; Kossounou, Hien e Djimsiti in difesa; Zappacosta, Edeson, Pasalic e Ahanor a centrocampo; De Ketelaere, Scamacca e Lookman in attacco.

Serie A, dove vedere Napoli-Atalanta

Napoli-Atalanta, match valido per la dodicesima giornata di Serie A, sarà visibile sia su Dazn che su Sky. Basterà collegarsi all'app Dazn tramite Smart Tv, smartphone, tablet o PC. Su Sky il match è disponibile su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202) e in streaming su Sky Go e NOW Tv.

Guido Arbolino

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down