Atalanta, Zalewski: "Nel secondo tempo più brillantezza e lucidità, ci sono mancati nei primi 45'"

23 Novembre 2025
- di
Guido Arbolino
Condividi:
Nicola Zalewski centrocampista Atalanta
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nicola Zalewski, centrocampista dell'Atalanta, ha parlato in conferenza stampa al termine del match contro il Napoli. Di seguito le sue dichiarazioni.

La conferenza stampa di Nicola Zalewski

Nicola, come giudichi la forza di reazione mostrata nella ripresa, anche grazie al tuo ingresso? Cosa è cambiato rispetto al primo tempo?

"Nel secondo tempo si è vista più brillantezza e più lucidità. Abbiamo cambiato modulo, abbiamo giocato con un attaccante di riferimento e credo che sia esattamente ciò che ci era mancato nei primi 45 minuti: qualcuno davanti che tenesse palla, che reggesse il contatto con i loro difensori. La reazione della squadra mi è piaciuta, c'è stato un cambio di energia evidente".

Mercoledì arriva subito l'Eintracht: una gara chiave sia per classifica che per morale. Quanto è importante resettare in fretta?

"È fondamentale. Sapevamo che oggi sarebbe stata una gara durissima, in questo stadio e contro questa squadra. Adesso dobbiamo resettare immediatamente: già da domani si pensa alla partita di mercoledì, perché è uno step decisivo per la nostra stagione. Vincere in Germania sarebbe importantissimo per ritrovare entusiasmo e continuità".

Che impatto ha avuto Palladino sul gruppo nei primi giorni? E che impressione ti ha fatto il Napoli al Maradona?

"L'atmosfera al Maradona è sempre incredibile, ti travolge. Per quanto riguarda il mister, Palladino ha avuto pochissimo tempo per lavorare con tutto il gruppo: io stesso ho fatto solo due o tre allenamenti con lui. Ma si percepisce subito freschezza, idee chiare, attenzione ai dettagli. Avremo modo di limare ciò che non è andato, correggere i particolari. Da domani si lavora già in vista di mercoledì".

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down