Il Napoli batte il Qarabag 2-0 grazie ad una rete e mezzo di Scott McTominay e conquista tre punti importantissimi in questa League Phase di Champions League. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.
Primo tempo con poche emozioni fino al tramonto, quando Neres sale in cattedra e mette scompiglio nella difesa del Qarabag, prima viene servito da Lang e tenta una grandiosa rovesciata parata da kochalski, poi servito in profondità, si libera del difensore ma calcia alto. Occasione anche per Di Lorenzo, che a tu per tu col portiere scivola e calcia male, il tiro viene deviato in corner. Ad inizio partita l'unico sussulto degli ospiti è una conclusione di Addai terminata di poco al lato.
Seconda frazione di gioco con un Napoli totalmente offensivo. Al 56' c'è un calcio di rigore per gli azzurri, Di Lorenzo viene steso in area da Jankovic, dal dischetto Hojlund si fa ipnotizzare da Kochalski. Il Napoli, però, continua ad attaccare, entra Politano. Dalla bandierina calcia Lang, Mustafazade colpisce il pallone goffamente che carambola su Kochalski, il quale respinge come può, sulla ribattuta arriva McTominay di testa che firma l'1-0, siamo al 65'. Napoli alla ricerca del raddoppio, su sviluppi di corner Hojlund di testa spedisce al lato. Poco dopo Neres si invola verso la porta tenta un tiro-cross col destro che si stampa sulla traversa. Al 72' eccolo il secondo gol azzurro, Olivera mette dentro un pallone che McTominay conclude in rovesciata, pallone deviato da Jankovic nella propria porta, è autogol. Da quel momento il Napoli lascia il pallino del gioco agli azeri, le uniche conclusioni pericolose sono di Addai, da fuori area, e di Akhundzade, entrambe parate da Milinkovic-Savic. Finisce così, Napoli batte Qarabag 2-0.
NAPOLI (3-4-3): Milinkovic-Savic; Beukema (64' Politano), Rrahmani, Buongiorno (90' Juan Jesus); Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Olivera; Neres (90 Vergara), Hojlund (75' Lucca), Lang (75' Elmas).
QARABAG (4-2-3-1): Kochalski; Matheus Silva (75' Bolt), Mustafazade, Medina (60' Mmaee), Jafarguliyev (75' Bayramov); Pedro Bicalho, Jankovic; Leandro Andrade (60' Kashchuk), Zoubir, Addai; Duran (75' Akhundzade).
Arbitro: sig. Szymon Marciniak (POL)
Ammoniti: Medina (Q), Lang (N), Rrahmani (N), Jankovic (Q)
Espulsi: Nessuno
Recupero: 0' p.t.; 6' s.t.
Guido Arbolino