Tredicesima giornata di Serie A. Allo Stadio Olimpico si sfidano la Roma di Gian Piero Gasperini e il Napoli di Antonio Conte. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.
Solo una squadra in campo nel primo, il Napoli. Azzurri ordinati e compatti. La prima occasione è per Lang, servito in profondità da Neres, solo davanti a Svilar che esce coraggiosamente e anticipa l'olandese. Poco dopo, dalla sinistra arriva un cross su cui si avventa Di Lorenzo, che calcia al volo col destro, palla sull'esterno della rete. Ancora Lang in area di rigore, rientra sul destro, il suo tiro, deviato da Mancini, viene respinto da un ottimo Svilar. Al 36' arriva il vantaggio azzurro: in contropiede Neres serve in profondità Hojlund, che a sua volta innesca il brasiliano, che brucia Cristante in velocità, a tu per tu con Svilar, col sinistro, non sbaglia, 0-1. Nella Roma uniche conclusioni pericolose di Mancini, para Milinkovic-Savic, e Soulé, pallone sul fondo. All'intervallo Roma e Napoli sono sullo 0-1.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N'Dicka, Hermoso; Celik, Koné, Cristante, Wesley; Soulé, Pellegrini; Ferguson.
NAPOLI (3-4-3): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Olivera; Neres, Hojlund, Lang.
Arbitro: sig. Davide Massa (sez. Imperia)
Ammonizioni:
Espulsioni:
Recupero: 1' p.t.