Napoli batte Milan 2-0 e conquista la finale di Supercoppa Italiana

19 Dicembre 2025
- di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
Condividi:
Napoli Milan sintesi cronaca match Supercoppa Italiana 2025
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Napoli elimina il Milan dalla semifinale di Supercoppa Italiana con un netto 2-0, conquistando il pass per la finale del torneo. La partita si è disputata a Riyadh, in Arabia Saudita, il 18 dicembre 2025. I gol decisivi sono stati siglati da David Neres e Rasmus Hojlund, entrambi autori di una prestazione caratterizzata da efficienza e incisività.

Supercoppa Italiana, Napoli - Milan 2-0: sintesi del match

Il primo tempo ha visto il Napoli prendere il controllo della partita. Neres ha sbloccato il risultato con una rete che ha indirizzato gli equilibri del match in favore della squadra di Antonio Conte.

Nel secondo tempo, il Napoli ha consolidato il vantaggio, con Hojlund che ha raddoppiato, mettendo in sicurezza il passaggio alla finale. Il Milan non è riuscito a contrastare efficacemente l'offensiva azzurra, restando in difesa per buona parte della ripresa.

Statistiche e dominio del Napoli

Secondo i dati raccolti, il Napoli ha dominato statisticamente la partita, mantenendo un controllo superiore del gioco e creando più occasioni da gol rispetto agli avversari.

Il Milan, nonostante gli sforzi, non è riuscito a generare pericoli significativi verso la porta difesa dai partenopei, evidenziando le difficoltà della squadra rossonera in questa fase della stagione.

Tabellino

  • NAPOLI (3-4-3): Milinkovic-Savic, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Politano (dal 76' Mazzocchi), McTominay, Lobotka, Spinazzola (dall'81' Gutierrez), Neres (dall'87' Vergara), Hojlund (dall'81' Lucca), Elmas (dal 76' Lang). Allenatore: Antonio Conte.

A disposizione: Contini, Ferrante; Beukema, Buongiorno, Gutiérrez, Marianucci, Mazzocchi, Olivera; Baridó, De Chiara; Ambrosino, Lang, Lucca, Lukaku, Vergara.

  • MILAN (3-5-2): Maignan, Tomori, De Winter (dal 68' Athekame), Pavlovic, Saelemaekers (dal 68' Fofana), Loftus-Cheek, Jashari (dal 75' Modric), Rabiot, Estupinan, Nkunku, Pulisic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

A disposizione: P. Terracciano, Torriani; Athekame, Bartesaghi, Duțu, Odogu; Fofana, M. Ibrahimović, Modrić, Ricci, Sala; Borsani. 

MARCATORI: D. Neres (N) al 39', Hojlund (N) al 63'.

ARBITRO: Luca Zufferli (sezione arbitrale di Udine).

AMMONITI: Rabiot (M) al 37', Spinazzola (N) all'80', McTominay (N) all'82', Tomori (M) all'82', Athekame (M) all'84'.

ESPULSI: nessuno.

RECUPERI: 2' nel primo tempo; 7' nel secondo tempo.

Tags:
logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down