Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha fatto il punto sulle strategie del club azzurro in vista del mercato di gennaio. In un’intervista al Corriere dello Sport, il dirigente ha chiarito i paletti economici entro cui si muoverà la società, ribadendo la volontà di migliorare la rosa affidata ad Antonio Conte senza compromettere gli equilibri finanziari e tecnici costruiti negli ultimi anni.
"Per inserire un calciatore bisogna fare spazio nella rosa a livello economico. Per noi è un paradosso, per il patrimonio netto e la solidità che abbiamo. Il presidente e l’ad Chiavelli ci stanno lavorando, siamo fiduciosi: sono loro ad aver portato il club a certi livelli".
"Vorremmo premiare il lavoro di Conte e dei giocatori migliorando il livello della squadra senza rompere gli equilibri: non so se ci riusciremo, ma ci proveremo. Gennaio è sempre rischioso, l’anno scorso abbiamo venduto il calciatore più importante e forse non l’abbiamo ancora sostituito all’altezza".
"I rientri di Anguissa e Gilmour sono più vicini, mentre Lukaku e De Bruyne sono un punto di domanda: quindi, vorremmo alzare la qualità soprattutto nel reparto offensivo. Stiamo facendo valutazioni".