Napoli, Meret riporta trauma distorsivo alla spalla sinistra in allenamento

12 Gennaio 2026
- di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
Condividi:
Alex Meret amichevole Napoli-Girona
Tempo di lettura: < 1 minuto

Alex Meret si infortuna durante la seduta di allenamento del Napoli al Training Center di Castel Volturno. Il portiere friulano ha riportato un trauma distorsivo alla spalla sinistra nel corso della sessione pomeridiana di lavoro, comunica ufficialmente la SSC Napoli.spazionapoli+1​

Meret, le circostanze dell'infortunio

L'infortunio si verifica nella giornata successiva al match disputato dall'Inter al Meazza contro il Napoli, terminato 2-2. La squadra azzurra è tornata a Castel Volturno per la ripresa degli allenamenti in vista della prossima gara di campionato contro il Parma, in programma per il 14 gennaio.

La seduta è stata differenziata in base alle esigenze dei giocatori: i calciatori che hanno giocato dal primo minuto nella partita contro l'Inter hanno svolto un lavoro di scarico, mentre il resto del gruppo è stato impegnato in una sessione tecnico-tattica. Nel corso di quest'ultima fase, Meret accusa il trauma alla spalla sinistra.

Il comunciato del Napoli

"SSC Napoli Training Center - Dopo il match del Meazza gli azzurri tornano ad allenarsi in vista della prossima gara di campionato contro il Parma. Coloro che ieri hanno giocato dal primo minuto hanno svolto un lavoro di scarico, mentre il resto del gruppo è stato impegnato in una seduta tecnico-tattica. Nel corso dell'allenamento Alex Meret ha riportato un trauma distorsivo alla spalla sinistra".

Tags:
logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down