De Bruyne: "È strano ricevere un riconoscimento da attivo, ma sono orgoglioso"

12 Gennaio 2026
- di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
Condividi:
Infortunio Kevin De Bruyne Napoli
Tempo di lettura: < 1 minuto

Kevin De Bruyne si racconta in questa intervista rilasciata in occasione della 72ª cerimonia della Scarpa d’Oro belga, a Middelkerke, durante il quale ha celebrato il suo ingresso nella Hall of Fame del calcio belga. Tra il percorso di riabilitazione dopo l'operazione, gli obiettivi per la Coppa del Mondo estiva e le prospettive future al Napoli, il centrocampista belga fa il punto sulla sua situazione fisico-atletica e sugli ambiziosi piani che lo attendono nei prossimi mesi.

Il recupero post-operatorio procede secondo i piani

"È un po' strano ricevere questo premio perché sono ancora in attività. Ma è comunque speciale essere tra i grandi nomi del calcio belga ed essere, in un certo senso, un esempio.

Domani (oggi ndr.) farò una TAC. Spero di poter ricominciare a correre presto. La mia riabilitazione sta procedendo bene. Domani ho una visita di controllo e spero di poter tornare a correre presto.

Spero di tornare al top della forma per la Coppa del Mondo di quest'estate, nelle migliori condizioni possibili.

L'operazione è stata purtroppo necessaria, ma ora sono completamente concentrato sulla mia riabilitazione. Sono contento di come stanno andando le cose ora e non potrei chiedere di meglio.

Il Napoli al centro dei suoi piani, il Belgio rimane un'ipotesi futura

"Se mai dovessi tornare in Belgio, sarebbe per divertirmi e stare vicino a casa. Ma al momento non è nei miei pensieri: voglio ancora mettermi alla prova e scoprire i miei limiti, sono contento adesso al Napoli".

Tags:
logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down