Champions League, Copenaghen - Napoli: le probabili formazioni e dove vederla

19 Gennaio 2026
- di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
Condividi:
Copenaghen Napoli probabili formazioni Champions League 2025-2026
Tempo di lettura: 4 minuti

COPENAGHEN NAPOLI  PROBABILI FORMAZIONI - Copenhagen e Napoli si affrontano al Parken Stadion martedì 20 gennaio 2026 alle ore 21:00, in una gara valida per la settima giornata della fase a girone unico della Champions League 2025-2026. Entrambe le squadre arrivano a questo appuntamento con 7 punti in classifica e si trovano in piena corsa per un posto nei playoff: il Napoli occupa attualmente il 23° posto, mentre il Copenhagen è 24°, subito alle spalle, in virtù della differenza reti. Di conseguenza, l’esito dello scontro diretto può incidere in modo significativo sulle possibilità di proseguire il cammino europe Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Juric e Valverde potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. 

Probabili formazioni di Copenaghen Napoli

Risultati recenti del Copenhagen

Passando al percorso dei danesi, il Copenhagen arriva alla sfida con il Napoli dopo una serie di risultati in Champions League che hanno rilanciato la propria posizione in graduatoria. Dopo il pareggio per 2-2 all’esordio contro il Bayer Leverkusen, sono arrivate tre sconfitte consecutive contro Qarabag, Borussia Dortmund e Tottenham, che avevano complicato il cammino europeo. Tuttavia, nelle ultime due giornate della competizione la squadra di Neestrup ha reagito, superando prima il Kairat Almaty e poi il Villarreal, entrambe con affermazioni di misura che le hanno consentito di salire a quota 7 punti.

In questo modo il Copenhagen, pur presentando ancora una differenza reti negativa (–6 secondo i dati aggiornati), si è riportato in zona utile per i playoff, attestandosi al 24° posto nella classifica del girone unico, immediatamente dietro al Napoli e in piena lotta con altre formazioni che condividono un bottino simile. Parallelamente, il club danese ha disputato anche alcune amichevoli invernali e impegni di campionato, utilizzati per mantenere il ritmo partita e consolidare i meccanismi di squadra in vista della ripresa della Champions.

La probabile formazione del Copenaghen

Per questa partita, il Copenhagen dovrebbe affidarsi a un impianto di gioco basato sul 4-4-2, con l’obiettivo di mantenere equilibrio tra fase difensiva e capacità di attaccare gli spazi. In porta è atteso Kotarski, mentre la linea difensiva a quattro dovrebbe essere composta da Meling e Lopez come terzini, con Suzuki e Gabriel Pereira a formare la coppia centrale.

Sulle corsie laterali di centrocampo dovrebbero agire Larsson e Achouri, con Madsen e Lerager in posizione centrale a garantire copertura e inserimenti senza palla. In avanti, infine, il tandem offensivo più probabile è quello composto da Elyounoussi e Dadason, con il primo pronto ad abbassarsi tra le linee e il secondo più orientato ad attaccare l’area di rigore. L’allenatore Neestrup potrebbe eventualmente apportare qualche correzione in base allo stato di forma dei singoli, ma l’ossatura sembra ormai definita.

COPENAGHEN (4-2-3-1)

  • Kotarski
  • Zague
  • Gabriel Pereira
  • Suzuki
  • Lopez
  • Clem
  • Madsen
  • Larsson
  • Elyounoussi
  • Robert
  • Dadason

Allenatore: Juric

Risultati recenti del Napoli

Dal canto suo, il Napoli arriva alla trasferta di Copenaghen dopo una serie di risultati positivi in campionato e una situazione di equilibrio in ambito europeo. In Serie A, i partenopei hanno chiuso il 2025 con una vittoria esterna sul campo della Cremonese per 2-0, alla quale hanno fatto seguito, nel nuovo anno, un altro successo in trasferta contro la Lazio per 2-0 e alcuni pareggi consecutivi che hanno comunque permesso alla squadra di Conte di rimanere nelle zone alte della classifica. Tra questi, spiccano il 2-2 interno contro il Verona e il 2-2 in trasferta a San Siro contro l’Inter, risultati che hanno confermato la capacità del Napoli di restare competitivo anche nei confronti diretti.

Per quanto riguarda il percorso in Champions League, dopo le prime sei giornate il Napoli ha totalizzato 7 punti nel girone unico, piazzandosi al 23° posto, cioè nel penultimo gradino utile per accedere ai playoff. La squadra ha alternato vittorie, pareggi e sconfitte, trovandosi ora in una posizione in cui la sfida di Copenaghen assume un peso rilevante per la prosecuzione del torneo: un risultato positivo consentirebbe di difendere o migliorare il piazzamento, mentre un passo falso potrebbe favorire l’aggancio o il sorpasso delle dirette concorrenti, tra cui proprio i danesi.

Napoli: la probabile formazione

Per quanto riguarda il Napoli, la formazione attesa al Parken dovrebbe seguire il consueto 3-4-2-1 impostato da Conte in questa fase della stagione. Tra i pali è previsto Milinkovic-Savic, protetto da una difesa a tre formata da Di Lorenzo, Buongiorno e Juan Jesus, con il capitano azzurro in grado di adattarsi sia a braccetto difensivo sia a eventuali compiti di spinta.

Sulle fasce, Spinazzola e Olivera dovrebbero occupare rispettivamente il lato destro e sinistro, mentre in mezzo al campo la coppia formata da Lobotka e McTominay è chiamata a gestire tempi di gioco e coperture preventive. Alle spalle dell’unica punta Hojlund è prevista la presenza di Elmas e Lang, incaricati di muoversi tra le linee avversarie, collegare il reparto offensivo al centrocampo e creare linee di passaggio utili per sfruttare la profondità offerta dal centravanti. Alla luce delle assenze per infortunio, tra cui quelle di Politano e Rrahmani, il margine di rotazione è limitato, ma l’impianto di base appare comunque definito in vista di Copenhagen-Napoli.

NAPOLI (4-2-3-1):

  • Milinkovic-Savic
  • Di Lorenzo
  • Buongiorno
  • Juan Jesus
  • Spinazzola
  • Lobotka
  • McTominay
  • Olivera
  • Elmas
  • Lang
  • Hojlund

Allenatore: Conte

Copenaghen Napoli: dove vederla in TV e streaming 

Dove è possibile vedere la sfida? Il match è trasmesso in diretta su Sky ai canali:

  • Sky Sport Uno 201
  • Sky Sport 252
  • Sky Sport 4K 213

Gli abbonati potranno scaricare l’app su smart tv compatibile oppure collegare il loro normale televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console come PlayStation o Xbox, oppure a dispositivi quali Amazon Fire Stick e Google Chromecast. App disponibile anche per pc, tablet o smartphone. Per gli abbonati Sky è disponibile la visione streaming tramite la piattaforma Sky Go, accessibile da pc, smartphone e tablet. I possessori del pass sport potranno vedere la sfida anche sull’app di NOW.

Tags:
logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down