Bologna-Napoli, le probabili formazioni

8 Novembre 2020
- di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
Condividi:
Gattuso dopo napoli - atalanta
Tempo di lettura: 2 minuti

BOLOGNA-NAPOLI, LE PROBABILI-FORMAZIONI - Il Napoli arriva al Renato dell’Ara non nel migliore dei modi. Gli azzurri hanno vinto in Europa League contro il Rijeka, ma tanti sono i dubbi che attorniano la squadra allenata da Gennaro Gattuso. A partire dal centrocampo, che senza Bakayoko e Fabian Ruiz è irriconoscibile, per poi finire all’attacco ancora troppo spompato e poco incisivo. Il tecnico azzurro si aspetta risposte importanti da parte dei suoi uomini: nel risultato e soprattutto nella prestazione che dovrà convincere. Il Bologna invece arriva da due vittorie consecutive contro Reggina in coppa Italia e Cagliari in campionato. La squadra di Mihajlovic è però decimata. Il tecnico serbo infatti dovrà fare a meno di alcuni tra i suoi uomini migliori. Il Napoli parte dunque col favore dei pronostici, ma Gattuso pretenderà dai suoi massima concentrazione.

Bologna-Napoli, le probabili scelte di Mihajlovic

L’XI di partenza del Bologna fondamentalmente non si distaccherà da quello visto settimana scorsa contro il Cagliari. In infermeria gli uomini di Mihajlovic sono sette. Rodrigo Palacio sarà disponibile e guiderà l’attacco. Alle sue spalle il tridente composto da Orsolini, Soriano e Barrow. Centrocampo a due con Dominguez, titolare al posto di Svanberg, coppia con Schouten. Difesa titolare con Denswil sulla destra favorito su Hickey che potrebbe rifiatare. In porta Skorupski 

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Tomyasu, Danilo, Denswil; Schouten, Dominguez; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio. 

Bologna-Napoli, le probabili scelte di Gattuso

Il Napoli avrà tutti a disposizione. In porta torna Ospina. Difesa classica con Di Lorenzo sulla destra, Manolas che torna in coppia con Koulibaly, e Hysaj sulla sinistra. Centrocampo classico con Bakayoko e Fabian Ruiz. In attacco Gattuso rilancia Insigne con Mertens sulla trequarti e Matteo Politano sulla destra. Li davanti torna dopo la squalifica in Europa League, Victor Osimhen che sarà il terminale offensivo dell’XI di Gattuso.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Bakayoko, Fabian Ruiz; Politano, Mertens, Insigne; Osimhen. 

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down