Il Napoli non è tra le società che ha inserito clausole vessatorie nei confronti dei suoi tifosi. la deduzione arriva dopo la decisione dell’Antitrust di avviare un’istruttoria verso alcuni club di Serie A. Il procedimento, sulla base anche di esposti da parte delle associazioni di consumatori, punta a individuare eventuali responsabilità da parte dei club in questione.
L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha accertato l'esistenza di clausole vessatorie nell'acquisto dell'abbonamento annuale e del biglietto per la singola partita di nove società di calcio di Serie A che non riconoscono alcuni diritti dei consumatori a chiedere i rimborsi. L'Antitrust ha così concluso i procedimenti istruttori avviati verso Atalanta Bergamasca Calcio S.p.A., Cagliari Calcio S.p.A., Genoa Cricket and Football Club S.p.A., F.C. Internazionale Milano S.p.A., S.S. Lazio S.p.A., A.C. Milan S.p.A., Juventus Football Club S.p.A., A.S. Roma S.p.A. e Udinese Calcio S.p.A..
Per i club adesso ci sarà la possibilità di difendersi davanti a un collegio che potrà stabilire delle sanzioni oppure non ritenere il fatto sussistente.