Napoli-Rijeka sarà senza dubbio un match speciale. Non si giocherà per la qualificazione ai sedicesimi di Europa League, si giocherà per ricordare Diego Armando Maradona. La notizia della sua morte infatti ha destabilizzato tutti, compresi i calciatori azzurri, che oggi sono chiamati ad onorare il Dio del calcio su quel terreno dove lui per tanti anni ha saputo regalare gioie e soddisfazioni ai tifosi partenopei. La partita si giocherà in un San Paolo deserto dove per tutti i 90 minuti proietterà sui led e sui teleschermi l’immagine del Pibe De Oro. Ecco le ultime in merito alle probabili formazioni di Napoli-Rijeka.
Gattuso non farà molti cambi rispetto alla gara di domenica scorsa contro il Milan. In porta dovrebbe andare nuovamente Meret, con Ospina che cercherà di recuperare in vista della partita contro la Roma. In difesa Di Lorenzo sulla destra e Mario Rui sulla sinistra. Al centro Maksimovic, al posto di Manolas, e Koulibaly. A centrocampo Bakayoko con Zielinski favorito su Demme. Alle spalle di Andrea Petagna, in vantaggio, giocheranno Politano, Mertens e Insigne.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Bakayoko, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne; Petagna.
Nella squadra croata son ben 8 i casi di positività finora riscontrati. Al momento il club di Fiume ha deciso di non rivelare i nomi dei calciatori. A difendere la porta ci sarà Nevistic. Difesa a 3 e centrocampo a 5. Probabile dal primo minuto l’utilizzo di alcuni giocatori della Primavera. In attacco ci sarà la coppia Kulenovic e Menalo.
Rijeka (5-3-2): Nevistic; Tomecak, Escoval, Velkoski, Smolcic, Braut; Muric, Cerin, Loncar; Kulenovic, Menalo.