NAPOLI-FIORENTINA, LE PROBABILI SCELTE DEI DUE ALLENATORI - Nel lunch match della diciottesima giornata il Napoli di Rino Gattuso affronterà la Fiorentina di Cesare Prandelli. Vigilia concitata per la squadra azzurra. Tra i componenti della rosa infatti Fabian Ruiz è risultato positivo al Coronavirus. Una notizia non di certo buona anche in considerazione dei prossimi impegni ravvicinati della squadra partenopea, primo tra tutti la Supercoppa italiana contro la Juventus, mercoledì al Mapei Stadium di Reggio Emilia.
Tra le file del Napoli gli indisponibili saranno dunque tre. Fabian Ruiz, positivo al Covid, Victor Osimhen, positivo anch’egli e alla prese con l’infortunio alla spalla sinistra e Giovanni Di Lorenzo, squalificato. Tornano arruolabili Dries Mertens e Kostas Manolas. I due però molto probabilmente partiranno dalla panchina. In porta si rivedrà David Ospina, in difesa, sulla destra, Elseid Hysaj. La coppia di centrali sarà costituita da Maksimovic e Koulibaly. Sulla sinistra, dopo la coppa Italia, torna Mario Rui. La coppia di centrocampisti sarà Demme e Bakayoko. Petagna punta centrale. Alle sue spalle il tridente leggero Lozano-Zielinski-Insigne.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna. All: Gennaro Gattuso
Cesare Prandelli può contare sul recupero di Ribery e Pezzella. L’esterno francese però partirà dalla panchina. Tra i titolari anche l’ex di turno Callejon. In porta ci sarà Dragowski. Difesa a tre composta da Milenkovic, Pezzella e Igor Julio. Jack Bonaventura partirà da playmaker basso in coppia con Amrabat e Castrovilli. Sulle corsie di centrocampo Caceres e Biraghi. La coppia di punte sarà Callejon e Vlahovic.
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor Julio; Caceres, Amrabat, Bonaventura, Castrovilli, Biraghi; Callejon, Vlahovic. All: Cesare Prandelli