JUVE-NAPOLI, LE PROBABILI SCELTE DEI DUE ALLENATORI - Il giorno tanto atteso è arrivato. Quest’oggi a Reggio Emilia, al Mapei Stadium, Napoli e Juventus si giocheranno la trentaduesima Supercoppa italiana. Le due compagini si affrontano dopo le note vicende derivate in seguito alla mancata disputa della gara di campionato a Torino. Ad arbitrare la partita sarà il signor Valeri di Roma. La designazione ha suscitato non poche polemiche in casa Napoli soprattutto per i precedenti con il direttore di gara scelto da Rizzoli.
Andrea Pirlo dovrà fare a meno degli indisponibili De Light, Alex Sandro e Cuadrado, rimasti positivi al Covid. Fuori anche Dybala, fermo ai box per infortunio, e Demiral. Le scelte del tecnico bianconero saranno dunque, quasi in un certo senso, obbligate. Tra i pali ci sarà Szczesny. In difesa la coppia dei centrali sarà costituita da Bonucci e Chiellini. Sulla destra ci sarà Frabotta. Sulla sinistra partirà Danilo dal primo minuto. In mediana spazio ad Arthur e Bentancur; sugli esterni Federico Chiesa e McKennie. Lì davanti le due punte: Alvaro Morata e Cristiano Ronaldo. Non è esclusa però una mossa tattica a sorpresa di Pirlo. Kulusewski al posto di Morata.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Demiral, Bonucci, Chiellini, Danilo; Chiesa, Bentancur, Arthur, McKennie; Morata, Ronaldo. All: Andrea Pirlo.
Gennaro Gattuso dovrà fare a meno di Victor Osimhen, ancora alle prese col Covid e con l’infortunio alla spalla sinistra e di Fabian Ruiz, positivo anche lui. Recupera in extremis Andrea Petagna. In porta Gattuso schiera Ospina. In difesa Di Lorenzo sulla destra, Manolas e Koulibaly centrali, Hysaj leggermente favorito su Mario Rui sulla sinistra. A centrocampo ancora titolare, dopo la Fiorentina, la coppia Bakayoko e Demme. Lì davanti dal primo minuto Andrea Petagna con Mertens che entrerà a partita in corso. Alle spalle della punta azzurra: Lozano, Zielinski e Insigne.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Demme, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna. All: Gennaro Gattuso.