OSPINA 7 - Decisivo nel primo tempo su Pessina. Decisivo nel secondo tempo su Muriel. Nettamente il migliore in campo.
MANOLAS 6 - Fatica nella difesa a tre, nuova per lui, ma fa il proprio compito, niente più, niente meno.
MAKSIMOVIC 5 - Tra i tre è quello forse più in difficoltà. Agisce al centro della difesa, da playmaker basso, ma rallenta la manovra e sbaglia in alcune uscite.
KOULIBALY 6.5 - Agisce da difensore centrale mancino e più volte si propone in avanti. Tra i tre il migliore e salva il risultato in due occasioni.
HYSAJ 6 - Ordinato in fase difensiva, ha difficoltà, come gran parte della squadra, a proporsi in avanti.
BAKAYOKO 6 - Lotta con grinta e aggressività su ogni pallone.
DEMME 6 - Mediano in coppia con Bakayoko. Dà per quel che può equilibrio alla squadra e ci mette una pezza nel primo tempo sull’azione offensiva dell’Atalanta.
DI LORENZO 6 -Gattuso lo schiera basso per evitare di lasciarsi sorprendere dalla squadra di Gasperini che gioca sulle fasce. In fase offensiva è poco presente
POLITANO 5 - Gioca troppo lontano dalla porta avversaria, attento in fase difensiva, ma si propone (per scelta tecnica?) poco davanti.
LOZANO 5.5 - Poco servito questa sera. Scatta più volte in profondità, ma la squadra è troppo bassa per servirlo. Partita mediocre, ma le responsabilità sono del collettivo.
INSIGNE 5 - Sparisce nel primo tempo dopo un tiro in porta che respinge in corner Gollini. Nel secondo procura un cartellino giallo a Romero che salterà il ritorno. Esce anzitempo per una botta subìta.
ELMAS SV
PETAGNA SV
ZIELINSKI SV
OSIMHEN SV
GATTUSO 5 - Esperimento fallito il 3-4-3. Mediocrità solo per il risultato (pareggio), non di certo per la prestazione. Riesce grazie ad Ospina a mantenere gli equilibri, ma l’Atalanta meritava il vantaggio. Emotivamente ha la squadra in mano, ma tatticamente è in confusione. Primo tempo incolore degli azzurri, secondo tempo ancor più sconcertante.