Accadde oggi, 28 settembre: il Napoli di Sarri annienta il Benfica

28 Settembre 2023
- di
Luca Cioffi
Categorie:
Condividi:
magiconapoli-sorteggi-champions-league-napoli
Array
Tempo di lettura: < 1 minuto

ACCADDE OGGI NAPOLI BENFICA - Era il 28 settembre 2016 quando Napoli e il Napoli hanno vissuto una delle notti più magiche della loro storia in Champions League. Il Napoli di Maurizio Sarri, reduce dal successo per 2-0 contro il Chievo, ospita il Benfica nella sfida valida per la 2ª giornata della fase a gironi della Champions League. I partenopei vogliono blindare la qualificazione dopo l'esordio vincente nella competizione in casa della Dinamo Kiev.

Napoli-Benfica 4-2: i ragazzi di Sarri regalano spettacolo

Il Napoli accoglie il Benfica tra le mura amiche del San Paolo in uno scontro che sa di scontro diretto per la vetta del girone. I partenopei partono bene e dopo 20' passa in vantaggio: calcio d'angolo a rientrare di Ghoulam, stacco di Hamsik sul primo palo a beffare Julio Cesar. La squadra di Sarri domina il primo tempo, andando a più riprese vicinissima al 2-0 e rischiando poco tutto sommato. Nella ripresa però, si scatenano gli azzurri. Accade tutto in 7': Mertens disegna uno splendido arcobaleno direttamente da calcio di punizione per il 2-0, Milik finalizza un rigore conquistato da Callejon per fallo di Julio Cesar e ancora Mertens che approfitta di uno svarione del portiere brasiliano. Il Napoli, sul 4-0, stacca un po' la spina e subisce la reazione portoghese che prima con Guedes, e poi con Salvio, dimezza lo svantaggio. Brych fischia 3 volte e parte la festa sugli spalti del San Paolo: Napoli canta e gli ottavi di Champions League sono sempre più vicini.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Mertens. Allenatore: Maurizio Sarri.

BENFICA (4-4-2): Julio Cesar; Semedo, Lindelof, Lisandro Lopez, Grimaldo; Fejsa, Almeida, André Horta, Pizzi; Carrillo, Mitroglu. Allenatore: Rui Vitoria.

LUCA CIOFFI

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down