Napoli, arriva Baridò: ecco chi è il talento argentino strappato alla Juventus

1 Settembre 2025
- di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
Condividi:
Giovanni Manna infortunio Napoli
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Napoli ha messo a segno un vero colpo di prospettiva assicurandosi Francisco Baridò, il promettentissimo trequartista argentino classe 2007, protagonista nell’ultima stagione con l’Under 17 della Juventus e talento della nazionale giovanile albiceleste. Lo riporta il Corriere dello Sport.

Un affare targato Giovanni Manna: Baridò al Napoli a titolo definitivo

L’operazione è stata condotta in prima persona dal direttore sportivo Giovanni Manna, già artefice del suo arrivo in bianconero nel 2024 e ora determinante nel convincere il giocatore e il suo entourage a scegliere il Napoli. Baridò arriva a titolo definitivo per una cifra tra i 700.000 e gli 800.000 euro, con la Juventus che incasserà anche una percentuale sulla futura rivendita.

Chi è Francisco Baridò: caratteristiche tecniche e carriera

Baridò, classe 2007 e argentino di origini croate, è un trequartista offensivo noto per la sua fantasia, i dribbling letali affinati nel futsal, l’attitudine al gol e l’abilità nei calci piazzati. Ha indossato la maglia numero 10 dell’Argentina Under 17 e si è messo in evidenza per tecnica e visione di gioco, tanto da meritare paragoni illustri con Riquelme e Dybala. La sua crescita calcistica è iniziata nel settore giovanile del Boca Juniors prima dello sbarco alla Juve.

Le prospettive: il futuro di Baridò in azzurro

Il Napoli lo aggregherà inizialmente alla Primavera, ma il suo talento sarà monitorato da vicino anche dallo staff della prima squadra guidato da Antonio Conte. Baridò rappresenta la “ciliegina” di un mercato già molto attivo, arrivando come decimo acquisto estivo, e c’è grande attesa tra gli addetti ai lavori e i tifosi per vederlo protagonista in maglia azzurra.

Tags:
logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down