PAGELLE QUOTIDIANI NAZIONALE NAPOLI - L'Italia vince 3-1 in casa dell'Albania, con una formazione partita dal 1' con ben 3 calciatori del Napoli: Meret, al suo esordio da titolare in azzurro, Di Lorenzo e Raspadori. E i quotidiani sportivi hanno elogiato le prestazioni dei tre azzurri "nazio-napoletani".
Meret 7 - Un tiro in porta dell’Albania nel primo tempo, un gol. E non può farci niente. Il suo lavoro inizia nella ripresa e lo fa bene, parando prima su Kumbulla, poi su Roshi. Nel finale diventa due volte decisivo, su Roshi e su Skuka.
Di Lorenzo 7 - Il gol è un classico per il modo in cui lo segna, col taglio al centro per rubare tempo e spazio a Lenjani. Attacca a buon ritmo.
Raspadori 7 - Movimenti da giocatore d’attacco, proprio come vuole il ct. Gioca con i mediani e con gli esterni mettendoci scatto e tecnica. E’ bravo, ma soprattutto generoso, nell’azione e nell’assist per il 2-1 di Grifo, col quale ha un’intesa quasi naturale.
Meret 7 - Esordio da titolare. Poco da fare su quell’arcobaleno di Ismajli, e invece fa molto dopo: su colpo di testa di Kumbulla, Roshi due volte e d’istinto su Skuka.
Di Lorenzo 6,5 - Soprattutto per il tap in del gol, condensato di tempismo e intelligenza. E lo stacanovista (15 su 15 con il Napoli) sa anche amministrarsi.
Raspadori 7 - Lo cercano sempre e lui per 45’ è uno spettacolo non solo quando si beve Kumbulla e disegna un bijou per Grifo. Un quasi assist anche per Zaniolo.
Meret 7 - Il gol è un lampo, salva al 2' della ripresa sul colpo di testa e poi su altre due conclusioni albanesi.
Di Lorenzo 7 - Terzo gol in azzurro, frutto di un inserimento efficace frutto anche della fiducia che gli deriva dalla cavalcata con il Napoli.
Raspadori 7 - Una delizia vederlo muoversi tra le linee e dettare le sponde. Non si risparmia nemmeno sul pressing: perfetto nel beffare Kumbulla e a “scaricare” per Grifo. Intelligenza, qualità e altruismo.