Allan è un nuovo calciatore dell’Everton: il comunicato

5 Settembre 2020
- Di
Redazione MagicoNapoli
allan saluta il napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

CESSIONE ALLAN - Marques Allan è un nuovo calciatore dell’Everton. Ad aver dato l’ufficialità è la SSC Napoli con un comunicato apparso sul proprio sito. “La SSC Napoli comunica la cessione a titolo definitivo del giocatore Marques Allan all'Everton” è quanto ha scritto il club azzurro.


comunicato ufficiale cessione Allan

Il calciatore, fortemente voluto dall’allenatore Carlo Ancelotti, è costato circa 30 milioni di euro, bonus compresi. 

Allan, il suo percorso in azzurro

Allan arriva a Napoli nel 2015 dall’Udinese: da lui parte la rifondazione del nuovo progetto targato Maurizio Sarri. Titolare inamovibile nelle scelte del tecnico toscano, di lui colpisce la grinta, la fame e la cattiveria agonistica che mette in campo in ogni partita.

Con Carlo Ancelotti anche, che ritroverà a Liverpool, il centrocampista brasiliano classe 1991 resta al centro del progetto tecnico-tattico. Con Carletto gioca una delle sue migliori partite al Parco dei Principi contro il PSG. 

Arrivato Gennaro Gattuso paradossalmente continua nella sua parabola discendente perdendo stimoli, concentrazione e allontanandosi sempre più da Napoli. 

Il calciatore a Napoli ha collezionato non poche presenze. 157 apparizioni in maglia azzurra, amichevoli escluse, e 9 reti all’attivo. 

Cessione Allan, chi prende il suo posto?

Ceduto Allan, il Napoli si sta già attivando per cercare un sostituto che sia all’altezza dell’Allan dei tempi d’oro. Cristiano Giuntoli monitora diversi profili, ma in cima alla lista delle preferenze del direttore sportivo e del tecnico Gennaro Gattuso c’è sempre Jordan Veretout. Il centrocampista della Roma accetterebbe volentieri la destinazione partenopea, ma l’ostacolo resta il club giallorosso che difficilmente vorrebbe privarsi del calciatore. Il Napoli potrebbe intavolare uno scambio che coinvolgerebbe Milik, Veretout e Under, ma al momento la pista sembrerebbe aver subito un raffreddamento. Il calciomercato è appena cominciato, ma la dirigenza azzurra ha già fretta di regalare a mister Gattuso colui il quale prenderà il posto di Allan.

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram