NAPOLI DE LAURENTIIS ALVINO - Durante Radio Goal di Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Carlo Alvino. Il giornalista ha parlato in merito alla conferenza stampa post Napoli-Monza, ritenendo che il presidente De Laurentiis abbia affondato il colpo contro chi, tra i tifosi, non gli riconosce i meriti, ma solo i mali. Sempre il giornalista ha ritenuto che quell'intervento sia servito a testimoniare il lavoro svolto nelle settimane per portare a casa dei colpi di calciomercato necessari per raggiungere i primi quattro nel campionato.
LEGGI ANCHE -> De Laurentiis: "Chiedo scusa ai napoletani, tutta questa situazione è colpa mia"
Secondo Alvino le parole dette da Aurelio De Laurentiis nella conferenza stampa nel post partita tra Napoli e Monza, sono l'ennesimo schiaffo a quella parte dei tifosi che vede nel presidente la figura che incarna tutti i mali. Mali che se ci sono, non sono accompagnati dai successi. Compreso il titolo di campioni d'Italia, guadagnato pochi mesi fa.
Il gesto che lo ha portato ad assumersi tutta la responsabilità, per Alvino, è da vero presidente. Inoltre lo stesso De Laurentiis ha dichiarato che rimedierà con una campagna acquisti molto difficile a gennaio. Come ad anticipare il grande lavoro fatto in queste ultime settimane per riuscire a portare a Napoli quei 3-4 colpi che serviranno per raggiungere la top 4 della Serie A.
Se c'è chi comprende il gesto e le parole del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, c'è anche chi lo critica. Ultimamente è stato Antonio Polito che, sul Corriere del Mezzogiorno ha commentato proprio le parole dette in conferenza stampa come un mea culpa, ma "menzognero".
Secondo Polito le parole e le azioni di De Laurentiis raccontano di un presidente che cerca di accreditarsi come unico vero fautore dei successi del club. Con qualsiasi collaboratore, con qualsiasi giocatore, il vero autore sarebbe lui.