Ancelotti: "Scudetto corsa a tre, ma la perdita di Osimhen è grave"

27 Novembre 2021
- Di
Arianna Botticelli
Categorie:
magiconapoli-napoli-ancelotti-carlo-everton-interviste
Tempo di lettura: < 1 minuto

ANCELOTTI SCUDETTO NAPOLI OSIMHEN - Queste le parole di Carlo Ancelotti, attuale allenatore del Real Madrid ed ex Napoli, intervistato dal Corriere dello Sport.

Scudetto, l'opinione dell'ex tecnico del Napoli Carlo Ancelotti

"Per lo scudetto la corsa è a tre, non escludo il Napoli, anche se la perdita di Osimhen è grave. Spalletti sta facendo un grande lavoro. Aurelio ogni tanto lo sento. In amicizia. Le vittorie, i titoli sono l’unità di misura del lavoro dell’allenatore. Il profitto influenza tempi e carriere, è così in tutti i settori. Chiaro che giocando bene è più facile ottenere il risultato. Io diverto quando vinco. Il bravo allenatore è quello che adatta il gioco alle caratteristiche dei giocatori. Se ho Modric e Kroos non posso pretendere di fare pressing alto. Sarei un idiota se con un attaccante come Vinicius, che ha un motorino sotto i piedi, non puntassi sul contropiede. I giocatori sono di due tipi: quelli che fanno la differenza e quelli che devono correre. Deve averlo detto Conte, e se non è stato lui va bene ugualmente. Non ho mai coltivato un’ideologia. Il guardiolismo, il sarrismo. Il mio credo è l’identità di squadra".

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram