Napoli - Frosinone 2-2, le pagelle: Politano e Kvara inventano, Meret croce e delizia

14 Aprile 2024
- Di
Emanuele Catone
Politano
Tempo di lettura: 2 minuti

PAGELLE NAPOLI FROSINONE - Il Napoli si ferma al Maradona contro il Frosinone. Il lunch match della 32a giornata di Serie A termina 2-2. Ecco le pagelle degli azzurri con Politano che si guadagna il premio di migliore in campo.

Le pagelle di Napoli-Frosinone

Meret 5,5 - Partita dai due volti. Nel primo tempo è super a neutralizzare Soulé dagli undici metri, nella ripresa è protagonista in negativo con il clamoroso errore che porta all'1-1 dei gialloblù.

Di Lorenzo 6 - Aiuta molto Politano sulla destra riuscendo a creare tanti spazi nella retroguardia ciociara. Nei minuti di recupero si divora un gol a tu per tu con Turati peccando troppo di altruismo.

Rrahmani 4,5 - In grande affanno per tutta la partita. Provoca il calcio di rigore poi sbagliato da Soulé, si perde Cheddira sul 2-2. Pomeriggio da incubo per il kosovaro.

Ostigard 5 - Non gioca dall'8 marzo e si vede. Impreciso in chiusura, sbaglia tante letture. Fa rimpiangere Juan Jesus, in questo periodo è un tutto dire.

Mario Rui 5,5 - Si vede pochissimo in fase avanzata e contro Soulé va in difficoltà. Si becca anche un cartellino rosso per doppio giallo.

Anguissa 6 - Prestazione positiva, sia di quantità che di qualità con alcuni suggerimenti da regista aggiunto. Dall'85' Simeone s.v.

Lobotka 6 - Solita partita ordinata e senza sbavature, ma senza particolari squilli.

Zielinski 5,5 - Non incide nella partita come vorrebbe e come gli chiede Calzona. Si fa vedere a sprazzi in avanti, ma con imprecisione. Dal 77' Cajuste s.v.

Politano 7 - L'anima di questo Napoli. Il gol è una meraviglia ed è sempre pericoloso quando riceve palla. Brilla sotto gli occhi di Spalletti e manda un segnale al c.t. in vista di Euro 2024. Dal 77' Raspadori s.v.

Osimhen 6 - Si fa trovare pronto nel secondo tempo sul tiro sporco di Kvara, ma nella prima frazione di gioco sbaglia tanto sotto porta. Errori che potevano indirizzare diversamente la partita.

Kvaratskhelia 6,5 - I difensori del Frosinone non lo prendono mai. Quando punta la retroguardia ciociara è una sentenza. Crea con continuità la superiorità numerica, ma il Napoli non riesce ad approfittare di questo vantaggio.

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram