ANTONIO CONTE - Durante il Festival dello Sport, Antonio Conte ha confermato la decisione per quest'anno di non allenare. Dopo l'avventura con il Tottenham l'obiettivo che si è dato è quello di dare più tempo alla famiglia e al tempo libero.
Antonio Conte: "Sinceramente l'anno scorso quando decisi di chiudere l'esperienza con il Tottenham mi ero ripromesso, a me e alla mia famiglia, questa volta dare più tempo, più tempo alla famiglia e anche a me stesso. Godermi un pochettino anche il tempo libero. Continuo a studiare, perché quando sei sotto stress lavorativo, è difficile vedere ciò che succede intorno a livello calcistico. Sei concentrato sulla tua squadra, il massimo che puoi fare è sulla squadra avversaria, partita per partita. Però vedere i cambiamenti, quello che accade, riuscire a captare nuove situazioni. Lo stare fermo ti aiuta anche in questo."
Continua: "Diciamo che mi sto godendo la famiglia, mi sto godendo il tempo libero per me. Sto studiando, però è uno studio piacevole, perché faccio una cosa che veramente mi piace. Sto cercando di studiare per cercare di essere ancora più pronto, per cercare di reggere a livelli di eccellenza. Però ecco, come ho detto, sono uscite delle voci di mercato, però adesso ho ancora bisogno di stare, di dedicare un po' di tempo a me stesso, a mia figlia che sta crescendo. È una scelta di vita, per adesso mi sento di seguire questo percorso e poi un domani ricominciare, pronto a dare battaglia. Sarà molto dura."