ATALANTA NAPOLI CRONACA TABELLINO - La corsa del Napoli in campionato non si ferma neanche sul campo dell'Atalanta seconda in classifica. Gli azzurri vincono anche al Gewiss Stadium nonostante l'iniziale vantaggio di Lookman su calcio di rigore. La squadra di Spalletti non va in difficoltà e ribalta la partita nel primo tempo con le reti di Osimhen ed Elmas.
La prima occasione è di marca nerazzurra. Al 3' Lookman vola sulla sinistra e serve al centro un solissimo Hojlund. Il danese ha tutto il tempo di prendere la mira e calciare col piattone destro sul primo palo, ma Meret è strepitoso ad evitare il gol.
Al 16' l'episodio che sblocca la partita. Calcio d'angolo dalla destra di Koopmeiners, Osimhen devia il pallone col braccio e dopo il consulto al Var l'arbitro Mariani fischia il calcio di rigore. Dal dischetto va Lookman che spiazza Meret e mette il pallone sotto l'incrocio.
Passano solo 4 minuti e il Napoli con Osimhen che si riscatto dopo il fallo di mano. Gli azzurri muovono veloce il pallone da azione d'angolo, Zielinski arriva al cross dalla sinistra e trova il nigeriano in area che stacca indisturbato e insacca alle spalle di Musso.
La reazione del Napoli non si ferma al pareggio, ma va oltre e al 35' arriva anche il raddoppio. Osimhen è straripante sulla destra, travolge Demiral e serve Elmas sul dischetto del rigore. Il macedone si libera con un elegante stop a seguire e col mancino infila il pallone dove Musso non può arrivare.
I nerazzurri rientro con foga dagli spogliatoi e al 54' vanno a un passo dal pareggio. Maehle sfonda sulla sinistra ed entrato in area calcia col destro. Parata fantastica di Meret, ma il pallone resta in gioco. Sulla respinta fa quel che può Lookman che incocca la traversa dopo una deviazione di Olivera.
Dopo un quasi intero tempo con il pallino del gioco in mano all'Atalanta, al 78' arriva una maxi occasione per il Napoli per chiudere la partita. Elmas attacca sulla sinistra e serve il neo entrato Simeone che da posizione centrale calcia col destro e mira all'angolino basso. Il pallone sibila di un soffio alla destra di Musso.
Marcatori: 19' Lookman (A), 23' Osimhen (N), 35' Elmas (N)
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Scalvini; Hateboer (85' Soppy), Koopmeiners (80' De Roon), Ederson, Maehle; Pasalic (70' Malinovskyi), Lookman (80' Boga); Hojlund (70' Zapata). All.: Gasperini. A disp.: Sportiello, Rossi, Okoli, Djimsiti, Soppy, Ruggeri, De Roon, Zortea, Malinovskyi, Zapata, Boga.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Anguissa (93' Gaetano), Lobotka, Zielinski (63' Ndombele); Lozano (63' Politano), Osimhen (74' Simeone), Elmas (93' Zerbin). All.: Spalletti. A disp.: Sirigu, Idasiak, Mario Rui, Ostigard, Zanoli, Demme, Raspadori, Politano, Zerbin, Gaetano, Ndombele, Simeone.
Ammoniti: Demiral, Kim, Hojlund, Zapata, Toloi