OCCHIO AL FISCHIETTO, Atalanta - Napoli: l'arbitro è Mariani

25 Novembre 2023
- di
Redazione MagicoNapoli
Condividi:
Tempo di lettura: 2 minuti

ATALANTA NAPOLI DESIGNAZIONE ARBITRALE MARIANI - L'ultima sosta per le nazionali del 2023 è terminata e la Serie A è pronta a ripartire. Dopo la sconfitta casalinga arrivata contro l'Empoli, De Laurentis ha deciso di esonerare Rudi Garcia, affidando la guida tecnica del Napoli a Walter Mazzarri, tornato a Castel Volturno dopo oltre dieci anni. Il tecnico toscano farà il suo secondo debutto sulla panchina azzurra contro l'Atalanta, diretta concorrente per un posto in Champions League, attualmente ad un solo punto di distanza. Il match si giocherà al Gewiss Stadium di Bergamo alle 18:00 di sabato 25 novembre e l'arbitro designato per il match è Maurizio Mariani della sezione di Aprilia. I suoi assistenti saranno Giallatini e Rossi, con Ghersini IV Uomo. Al VAR ci sarà Valeri, con Paterna in veste di AVAR.

LEGGI ANCHE ---> Atalanta Napoli, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Atalanta - Napoli, la designazione completa

Arbitro: Mariani
Assistenti: Giallatini-Rossi
IV Uomo: Ghersini
VAR: Valeri
AVAR: Paterna

I precedenti di Mariani con il Napoli

Sono ben 18 i precedenti di Mariani con il Napoli. Il bilancio è favorevole ai partenopei, con un parziale di12 vittorie, un pareggio e 5 sconfitte. Per quanto riguarda le sfide contro l'Atalanta, il fischietto romano vanta due apparizioni, con le due squadre che vantano una vittoria ciascuna.

Curiosità su Mariani

Nato a Roma il 25 febbraio 1982, Mariani inizia ad arbitrare nel 2000 nella categoria esordienti. L'approdo al calcio professionistico avviene nel 2009 con l'esordio in Lega Pro, mentre nel 2011 fa la sua prima apparizione in Serie B. Esordisce in Serie A il 6 gennaio 2013, arbitrando Chievo - Atalanta, venendo ufficialmente promosso al CAN A nel 2015. A partire dal 2019 diviene arbitro internazionale, dirigendo il suo primo match di Champions League il 14 settembre 2022, in occasione di Real Madrid - Lipsia.
In questa stagione Mariani ha arbitrato 3 partite di massima serie, nelle quali ha estratto 14 cartellini gialli, due rossi e concesso due calci di rigore. L'anno passato, invece, sono state 14 le gare dirette in Serie A, con 62 ammonizioni e 2 penalty messi a referto.

Christian Gugliotta

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down