Auriemma sulla designazione arbitrale di Napoli-Milan: “Orsato è il miglior arbitro italiano... Quando applica il regolamento”

4 Marzo 2022
- Di
Redazione MagicoNapoli
Tempo di lettura: 2 minuti

AURIEMMA NAPOLI MILAN - Sono giorni di apprensione quelli che ci separano dal match Napoli-Milan. Vengono condotto numerose analisi e ogni aspetto viene scansionato sotto la lente di ingrandimento. Non si sottrae da questo processo neppure la designazione arbitrale per l’incontro annunciata nella giornata di ieri. Sarà infatti Orsato ad arbitrare il match, lo stesso arbitro di Napoli-Lazio del 28 novembre 2021 conclusasi per 4-1 in favore dei partenopei. A discutere la scelta di Rocchi è Raffaele Auriemma nel corso della trasmissione Club Napoli Night in onda su Teleclub Italia. Nel suo intervento c’è però anche spazio per analizzare quelle che saranno le potenzialità degli azzurri nella partita contro il Milan. 

Auriemma su Orsato e Mariani

“Orsato è il miglior arbitro italiano... Quando applica il regolamento. Vediamo domenica come si comporterà. Credo che il designatore Rocchi, da toscano quale, abbia fatto una provocazione: 'Vi mando i due che avete contestato nel 2018' così come Mariani, di cui ho chiesto la sospensione, il quale non espulse Szczęsny in Atalanta - Juventus ed invece mandò fuori Meret per un fallo inesistente su Ronado e che ci ritroviamo nella designazione con il Milan".

LEGGI ANCHE ---> Rrahmani: “Da noi tutti possono decidere le partite”

Auriemma su Napoli Milan

"Abbiamo visto negli occhi dei calciatori la voglia di vincere con la Lazio: in quei 6-7 minuti è nato un altro Napoli. Credo che Spalletti gli abbia chiesto più volte questo atteggiamento. Io non sono affatto scaramantico né sullo scudetto né su altro. Ma come si fa ad esserlo quando sei primo in classifica? Se dovesse battere il Milan, il Napoli potrebbe dire ad alta voce 'qui comando io' acquisendo fiducia, autostima e punti in più. Ma attenzione a Theo Hernandez e Leao sulla fascia sinistra. Io però ho fiducia in Di Lorenzo e Politano che hanno le qualità per arginarli".

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram