AZ Alkmaar - Napoli 1-1. Mertens e Ospina, qualificazione vicina

3 Dicembre 2020
- Di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
Array
Tempo di lettura: < 1 minuto

Missione quasi compiuta per il Napoli. Pareggio 1-1 in Olanda contro l’AZ Alkmaar, che fallisce un rigore dopo il pari di Martins Indi che risponde a Mertens.

Pioggia e freddo, ma in appena 10 secondi Ospina è costretto a mettere in angolo su Koopmeiners. Parte fortissimo l’AZ, gestisce palla, pressa alto e tiene ritmi altissimi. Però il Napoli è sul pezzo e alla prima occasione colpisce infilando in rete da pochi passi su cross basso di Di Lorenzo. E’ 1-0, il belga alza gli occhi al cielo verso Diego Armando Maradona. La foga dell’Az si spegne. Però con Aboukhlal gli olandesi riescono a mettere in difficoltà il Napoli, che trova Ospina pronto a distendersi. Mertens, nel finale di tempo, impegna il portiere di casa su azione d’angolo, prima dell'intervallo che il Napoli chiude in vantaggio.

La ripresa vede gli olandesi più vivi, pericolosi prima con Stengs e poi in gol al 54’ con Martins Indi che tocca su conclusione di Gudmundusson. Nello stadio dell’AZ esplodono fuochi d’artificio dopo il gol dell’1-1. E’ la fase in cui gli olandesi spingono, con Ospina che chiude bene sul primo palo su Aboukhlal che va a via a Maksimovic. Elmas prende il posto di Fabian Ruiz per dare maggiore vivacità alla manovra. Aboukhlal è un problema e all’ennesimo inserimento viene atterrato da Bakayoko in area: il rigore lo batte Koopmeiners con Ospina che lo va a prendere nell’angolino basso. Lozano prende il posto di Politano, Petagna quello di Zielinski. Entrano pure Mario Rui e Demme e il Napoli trova maggior equilibrio. La clamorosa occasione capita a Petagna su cross di Mario Rui, ma l’attaccante tutto solo di testa mette a lato. Poi Lozano si fa fermare dal portiere lanciato a rete e ancora Petagna non è fortunato su un diagonale.

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram