AZ Alkmaar-NAPOLI, LE PROBABILI SCELTE DEI DUE ALLENATORI - Il Napoli di Gennaro Gattuso questa sera affronterà l’AZ Alkmaar all’Afas Stadion di Alkmaar in Olanda. Un match decisivo per gli azzurri in ottica qualificazione ai sedicesimi di Europa League. In caso di vittoria infatti la squadra partenopea volerà direttamente alla prossima fase del torneo. Contro la Real Sociedad, all’ultima giornata al San Paolo, ci sarebbe infatti in palio soltanto il primo posto nel girone F. Tra i convocati di Gattuso non spicca Victor Osimhen, fermo ai box perché alle prese con la lussazione alla spalla. Fuori anche Rrahmani e Hysaj, guariti dal Covid, ma non ancora ovviamente disponibili.
Qui AZ
Il tecnico Arne Slot potrebbe mandare in campo dal primo minuto il suo classico 4-3-3. In porta Bizot. Difesa composta da Svensson e Wijndal sulle corsie laterali, centrali invece Hatzidiakos e Martins Indi. A centrocampo agirá da vertice basso Stengs accompagnato da Koopmeiners e Midtsjo sulle mezz’ali. Punta centrale il titolarissimo Boadu con Stengs e De Wit, autore di una grande prestazione all’andata, sulle fasce offensive.
AZ ALKMAAR (4-3-3): Bizot; Svensson, Hatzidiakos, Martins Indi, Wijndal; Midtsjo, Stengs, Koopmeiners; Stengs, Boadu, De Wit. Allenatore: Slot.
Qui Napoli
La notizia più importante per Gattuso è il recupero a pieno regime di David Ospina in vista di AZ Alkmaar-Napoli. L’estremo difensore colombiano infatti partirà titolare dal primo minuto di gioco. La coppia centrale sarà costituita da Maksimovic e Koulibaly con Di Lorenzo, sulla corsia destra, e Ghoulam che agirà da terzino sinistro. Torna in campo anche Bakayoko, reduce dall’aver scontato una squalifica in campionato contro la Roma. Al suo fianco ci sarà Demme, autore di una prestazione super la scorsa domenica. Zielinski agirà sulla trequarti con Politano ed Elmas. Punta centrale Andrea Petagna che torna in campo dal primo minuto dopo una settimana.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Maksimovic, Ghoulam; Bakayoko, Demme; Politano, Zielinski, Elmas; Petagna. Allenatore: Gattuso.