Bagni: "Impossibile giocare contro questo Napoli, può arrivare in finale di Champions"

22 Febbraio 2023
- di
Emanuele Catone
Condividi:
Napoli Champions
Array
Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI INTERVISTA BAGNI - Il Napoli si conferma spettacolare anche in Europa, con la vittoria in Champions League per 2-0 in casa dell'Eintracht Francoforte. A parlare del successo azzurro in terra tedesca è stato, in una intervista al Corriere dello Sport, l'ex calciatore dei partenopei Salvatore Bagni.

Napoli, l'intervista di Bagni al Corriere dello Sport

"Se non incontrerà prima il Manchester City, il Napoli potrà arrivare in finale di Champions. È sembrata una partita di campionato, questo Napoli non lascia neppure le briciole. La squadra gioca a memoria, non c’è solo la tecnica dei singoli ma anche un’organizzazione totale. Dalla difesa all’attacco, tutti sanno cosa fare con o senza palla e in campo ci si diverte. Mi aspettavo questo Napoli e ho visto l’Eintracht stranamente rinunciatario. È una squadra che conosco bene, è molto offensiva, ma con il Napoli ha fatto l’unica partita possibile eppure ha perso. La verità è che impossibile giocare contro questo Napoli che domina le partite dall’inizio alla fine".

Sul rigore sbagliato da Kvaratskhelia

"Ha tirato forte ma è stato bravo Trapp a indovinare l’angolo e a compiere una bella parata. Vorrei sottolineare il bel gesto di Osimhen che è andato a rincuorarlo subito dopo l’errore come a dire: non ti preoccupare, ci pensiamo noi. In generale ha giocato bene, nonostante qualche errore. Mi piace sempre il suo atteggiamento umile e disponibile. I movimenti sono quelli giusti e comunque questo Napoli può anche permettersi il lusso di giocare e vincere una partita senza il miglior Kvaratskhelia".

Su Anguissa

"Parliamo di un giocatore devastante. Ha tutto. Qualità, tecnica, fisico. E poi gioca sereno, non commette mai falli ed è difficile portargli via palla. Quando capirà che ha potenzialità per segnare anche 6-7 gol all’anno diventerà un calciatore completo. E vogliamo parlare di Lobotka? Era ovunque".

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down