Barcellona - Napoli 3-1: i blaugrana calano il tris, gli azzurri salutano la Champions

12 Marzo 2024
- di
Emanuele Catone
Condividi:
Barcellona Napoli
Tempo di lettura: 3 minuti

BARCELLONA NAPOLI CRONACA TABELLINO - Si ferma agli ottavi di finale il cammino del Napoli in Champions League. Al Montjuic contro il Barcellona termina 3-1 per i blaugrana che sembrano quasi sempre in controllo del match. Gli azzurri dicono così addio anche alla possibilità di qualificarsi al Mondiale per Club 2025.

Barcellona-Napoli, la cronaca del match di Champions League 2023/2024

Secondo tempo

90'+4 - FISCHIO FINALE

90'+2 - Esce Kvara, dentro Ngonge.

90' - Quattro minuti di recupero.

88' - Buona azione di Kvara sulla sinistra che si libera e serve Olivera in area. L'uruguaiano calcia di prima e sbatte contro la traversa.

83' - Il Barcellona cala il tris. Triangolo delizioso Sergi Roberto, Gundogan ancora Sergi Roberto e Lewandowski che a porta vuota insacca il 3-1.

80' - Maxi occasione per il Napoli. Cross dalla destra sinistra di Olivera. Da due passi salta solissimo Lindstrom che chiude gli occhi senza indirizzare e manda clamorosamente a lato.

78' - Cambio per il Napoli: tocca a Raspadori che entra al posto di Traoré.

73' - Botta al volo da fuori di Gundogan. Meret gli dice di no.

68' - Azione confusa in area azzurra con il pallone che poi finisce in porta dopo un tocco di Yamal. L'arbitro annulla tutto per fuorigioco.

67' - Punizione dai 30 metri di Raphinha. Meret è ancora una volta bravo a distendersi e a respingere.

66' - Subito giallo per il neo entrato Olivera.

64' - Primi due cambi anche per il Napoli: escono Mario Rui e Politano, dentro Olivera e Lindstrom.

63' - Giallo per Traoré per un brutto intervento in scivolata.

59' - Prime due sostituzioni per il Barcellona: entrano Sergi Roberto e Romeu, fuori Fermìn e Christensen.

54' - Raphinha riceve da Cancelo e calcia di prima col piatto sinistro. Meret è attento e respinge.

49' - Cubarsì atterra Osimhen in area di rigore. Il contatto sembra esserci, ma l'arbitro assegna solo il calcio d'angolo.

46' - Inizia il secondo tempo.

Primo tempo

45'+3 - Termina il primo tempo.

45'+2 - Primo giallo anche per il Napoli. È per Juan Jesus per un fallo duro a centrocampo.

45' - Tre minuti di recupero.

43' - Il primo giallo della partita è per Yamal per un intervento in ritardo su Mario Rui.

34' - Occasionissima per il Napoli. Cross dalla sinistra di Mario Rui, a centro area stacca benissimo Di Lorenzo che indirizza benissimo il pallone ma Ter Stegen è straordinario nell'intervento con la mano di richiamo.

30' - GOL DEL NAPOLI!!! Bella azione corale degli azzurri con Politano che viene servito nello spazio a destra, vede l'inserimento di Rrahmani in area e lo serve rasoterra. Il kosovaro apre il piattone sinistro e mette il pallone all'angolino.

16' - Arriva anche il raddoppio immediato del Barcellona. Ripartenza velocissima dei blaugrana che ribaltano immediatamente il fronte con Yamal che serve Raphinha nello spazio. Il brasiliano sterza sul destro e calcia a giro. Il pallone si stampa sul palo ma sulla respinta arriva Cancelo che insacca a porta vuota.

15' - E al terzo tentativo Fermìn gonfia la rete. Palla filtrante sulla sinistra per Raphinha che la crossa bassa in area. Velo di Lewandowski per lo spagnolo che all'altezza del dischetto del rigore apre il piatto destro e lascia impietrito Meret.

12' - Lancio incredibile di Cubarsì che coglie impreparati Mario Rui e Juan Jesus. Si inserisce ancora Fermin che stoppa e prova il pallonetto su Meret spendendo alto.

8' - Inserimento centrale di Fermin che supera Lobotka e calcia col destro da fuori. Tiro largo che non preoccupa Meret.

3' - Il Barcellona parte forte pressando altissimo il Napoli.

1' - FISCHIO D'INIZIO!

Barcellona-Napoli, il tabellino

Marcatori: 15' Fermìn (B), 16' Cancelo (B), 30' Rrahmani (N), 83' Lewandowski (B)

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Cubarsì, Cancelo; F. Lopez (59' Sergi Roberto), Christensen (59' Romeu), Gundogan; Lamine Yamal, Lewandowski, Raphinha (80' Joao Felix). All. Xavi.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui (64' Olivera); Anguissa, Lobotka, Traoré (78' Raspadori); Politano (64' Lindstrom), Osimhen, Kvaratskhelia (90'+2). All. Calzona.

Ammoniti: Yamal, Juan Jesus, Traoré, Olivera

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down