Iniesta: "Barcellona favorito sul Napoli, ma il Montjuic non è il Camp Nou..."

12 Marzo 2024
- Di
Emanuele Catone
Andres Iniesta
Tempo di lettura: < 1 minuto

BARCELLONA NAPOLI INTERVISTA INIESTA - La leggenda del Barcellona Andres Iniesta ha analizzato, in una intervista a La Gazzetta dello Sport, il match di questa sera tra blaugrana e Napoli valevole per gli ottavi di finale di ritorno di Champions League.

Barcellona-Napoli, l'intervista di Iniesta a La Gazzetta dello Sport

"È una sfida complicata, aperta, difficile indicare un favorito. All’andata il Barça ha fatto bene, ma non ha vinto. E il Napoli in queste tre settimane è migliorato, ha avuto sensazioni più positive legate al cambio di allenatore mentre Xavi ha perso due importanti come Pedri e De Jong. Ora gioca in casa e la cosa a mio avviso pesa, anche se Montjuic non è il Camp Nou, questo è evidente".

Sulla stagione delle due squadre

"Entrambi campioni nei rispettivi campionati, e in difficoltà. Ho fiducia nel passaggio del Barça ma non sarà facile perché il contesto è particolare, un’eventuale eliminazione sarebbe pesantissima e la cosa non aiuta, la pressione è grande".

Sullo stadio Montjuic

"Ai tifosi non piace. Non so da cosa dipenda: geografia, clima, abitudine, ma è un aspetto che complica le cose per il Barça. Spero che col Napoli si ricrei magicamente un ambiente simile a quello del Camp Nou".

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram