Barcellona-Napoli, le probabili formazioni

8 Agosto 2020
- Di
Redazione MagicoNapoli
Tempo di lettura: < 1 minuto

La notte dei miracoli in cui tutto potrebbe accadere, la notte dei sogni in cui è lecito andare oltre i confini di una realtà che sembra già scontata, la notte dell’impossibile che potrebbe diventare possibile: è la notte di Barcellona-Napoli.

Insigne e compagni saranno ospiti al Camp Nou dove alle ore 21 andrà in scena il ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra blaugrana e azzurri.

Gli uomini di Gattuso potranno passare il turno vincendo o pareggiando con almeno due reti segnate. Mission impossible? Sulla carta sì, considerando che il Barça non perde nel proprio stadio da 35 gare consecutive in Champions con l’ultimo KO che risale al 2013 contro il Bayern Monaco.

Setién ha pochi dubbi. Con Vidal e Busquets squalificati e Arthur già con la testa a Torino, il tecnico spagnolo, che ha convocato 9 canterani su 22 calciatori, schiererà la migliore formazione possibile sulla carta. Ecco il probabile 11 titolare di casa: 

Barcellona (4-3-3) probabile formazione: Ter Stegen; Semedo, Piquè, Lenglet, Jordi Alba; Sergi Roberto, Rakitic, De Jong; Griezmann, Messi, Suarez. 

Sponda Napoli. Nonostante la grande paura, Insigne dovrebbe partire in campo dal primo minuto. Per il resto la formazione sembra già scritta. Callejon in vantaggio su Politano, così come Manolas su Maksimovic. Questa la probabile formazione azzurra:

Napoli (4-3-3) probabile formazione: Ospina, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. 

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram