SETIEN FABIAN BARCELLONA NAPOLI - Queste le parole di Quique Setien, allenatore del Barcellona, in merito a Fabiàn Ruiz, rilasciate nel corso di un'intervista a La Gazzetta dello Sport. Il centrocampista del Napoli, infatti, è una vecchia conoscenza per il tecnico dei blaugrana, che lo ha potuto avere in squadra ai tempi del Betis.
"Sono stato con lui un anno e fu sufficiente per dimostrare che era un grandissimo calciatore, di livello straordinario. Aveva un potenziale enorme e lo tirò fuori molto rapidamente. Con me era a suo agio perché l’ho messo in un contesto calcistico che gli ha fatto bene".
“In questo momento la gara di ritorno contro il Napoli è un pensiero lontano. Mi piacerebbe tanto poter arrivare a pensare a quella gara, perché significherebbe che le cose vanno bene. Al momento è una speranza. La partita dell'andata? Il loro piano ci aveva sorpreso. Pensavamo che sarebbero stati più coraggiosi ed invece hanno deciso di chiudersi. Sono stati bravi a farci gol in contropiede ed abbiamo fatto una grande fatica. Non è facile superare una squadra con 10 giocatori nella sua metà campo, serve una lucidità che non sempre i giocatori hanno”.