Barcellona, Setien: "Fabiàn Ruiz? Un calciatore straordinario". Poi sul Napoli e la Champions...

1 Maggio 2020
- Di
Arianna Botticelli
magiconapoli-napoli-barcellona-club
Tempo di lettura: < 1 minuto

SETIEN FABIAN BARCELLONA NAPOLI - Queste le parole di Quique Setien, allenatore del Barcellona, in merito a Fabiàn Ruiz, rilasciate nel corso di un'intervista a La Gazzetta dello Sport. Il centrocampista del Napoli, infatti, è una vecchia conoscenza per il tecnico dei blaugrana, che lo ha potuto avere in squadra ai tempi del Betis.

Barcellona, l'intervista a Setien: su Fabian Ruiz

"Sono stato con lui un anno e fu sufficiente per dimostrare che era un grandissimo calciatore, di livello straordinario. Aveva un potenziale enorme e lo tirò fuori molto rapidamente. Con me era a suo agio perché l’ho messo in un contesto calcistico che gli ha fatto bene".

Sulla gara dei blaugrana contro il Napoli in Champions League

“In questo momento la gara di ritorno contro il Napoli è un pensiero lontano. Mi piacerebbe tanto poter arrivare a pensare a quella gara, perché significherebbe che le cose vanno bene. Al momento è una speranza. La partita dell'andata? Il loro piano ci aveva sorpreso. Pensavamo che sarebbero stati più coraggiosi ed invece hanno deciso di chiudersi. Sono stati bravi a farci gol in contropiede ed abbiamo fatto una grande fatica. Non è facile superare una squadra con 10 giocatori nella sua metà campo, serve una lucidità che non sempre i giocatori hanno”.

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram