Benevento-Napoli, le probabili formazioni del derby

25 Ottobre 2020
- di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
Condividi:
magiconapoli-napoli-campo-erba-calcio-allenamenti
Tempo di lettura: 2 minuti

BENEVENTO-NAPOLI, DERBY CAMPANO - Il Ciro Vigorito di Benevento farà da cornice all’attesissimo derby campano. Da una parte il Benevento allenato da Pippo Inzaghi. Dall’altra il Napoli di Gennaro Gattuso. Entrambi compagni ai tempi del Milan, oggi rivali in panchina. Il club azzurro parte sulla carta favorito, ma la gara nasconde numerose insidie che non vanno sottovalutate. Dopo la sconfitta in Europa League contro l’AZ Alkmaar Ringhio ha chiesto ai suoi massima concentrazione in vista di Benevento-Napoli. Insomma, guai a sottovalutare l’avversario.

Sponda Napoli. Il tecnico azzurro farà certamente qualche cambio rispetto alla gara di giovedì sera. In attacco si rivedrà Lorenzo Insigne, reduce da un infortunio contro il Genoa tre settimane fa. Al suo fianco Lozano e Mertens con Osimhen che potrebbe partire dalla panchina. Il nigeriano è fortemente insediato da Andrea Petagna anche se favorito nel ballottaggio. A centrocampo ritorna Bakayoko con al suo fianco Fabian Ruiz. In difesa Kostas Manolas al fianco di Kalidou Koulibaly. In porta scalpita David Ospina.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Bakayoko, Fabian Ruiz; Lozano, Mertens, Insigne, Osimhen.

Sponda Benevento. Le Streghe sono reduci da un inizio di campionato non tra i più semplici. Prima Roma, oggi Napoli, prossima settimana la Lazio di Simone Inzaghi, fratello di Pippo. La sfida di oggi si presenta non solo come derby della Campania, ma anche della famiglia Insigne. Roberto, fratello di Lorenzo, sarà quasi certamente titolare nella sfida contro il Napoli. Anche se Iago Falque lo insidia per una maglia da titolare. In difesa schierato Letizia con quotazioni di titolarità più alte rispetto all’ex azzurro Christian Maggio. A centrocampo ballottaggio tra Hetemaj e Dabo con questi leggermente favorito sul secondo. Caprari-Lapadula confermati in avanti. Glik al centro della difesa a 4 con Caldirola al suo fianco. 

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Glik, Caldirola, Foulon; Ionita, Schiattarella, Dabo; Insigne, Caprari; Lapadula.

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down