Allo Stadio Dall'Ara di Bologna, gli uomini di Vincenzo Italiano sfidano il Napoli capolista di Antonio Conte nell'undicesima giornata di Serie A. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.
Prima frazione di gioco molto intensa e spezzettata al Dall'Ara. La svolta arriva subito con l'infortunio di Skorupski per i padroni casa, al suo posto l'esordio del classe 2007 Pessina tra i pali. Due occasioni per gli azzurri e tre per i rossoblù. Nel Napoli serpentina di Hojlund al limite dell'area, che si conclude con un tiro deviato in angolo. Poco dopo Elmas, in contropiede rientra sul destro, da fuori area, ma la conclusione è troppo debole e blocca Pessina. Nel Bologna, una botta pericolosa da fuori di Rowe, che Milinkovic-Savic devia in corner, poi Dallinga su cross di Holm, di testa spedisce al lato. Su sviluppi di calcio d'angolo svetta Lucumì, il pallone sfiora l'incrocio. All'intervallo Bologna e Napoli sono sullo 0-0.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Heggem, Lucumì, Miranda; Ferguson, Pobega; Orsolini, Odgaard, Rowei; Dalling.
NAPOLI (4-3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Gutierrez; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Hojlund, Elmas.
Arbitro: sig. Daniele Chiffi (sez. Padova)
Ammoniti:
Espulsi:
Recupero: