Bologna - Napoli 1-1: Ndoye risponde ad Anguissa, gli azzurri non approfittano del pari dell'Inter

7 Aprile 2025
- di
Emanuele Catone
Condividi:
Bologna Napoli
Tempo di lettura: 3 minuti

BOLOGNA NAPOLI CRONACA TABELLINO - Allo stadio Dall'Ara, il Napoli non riesce ad accorciare a -1 sull'Inter. Gli azzurri vanno in vantaggio con Anguissa nel primo tempo, ma nella ripresa non scendono in campo e il Bologna pareggia con Ndoye. La squadra di Conte resta così a -3 dai nerazzurri.

Bologna-Napoli, la cronaca del match di Serie A 2024/2025

Secondo tempo

90'+6 - FISCHIO FINALE

90'+4 - Pericolo Raspadori che calcia di sinistro da fuori area dopo una punizione respinta dalla barriera. Ravaglia para, sulla respinta Rrahmani è indeciso sul da farsi e decide di metterla in mezzo sbagliando tutto.

90' - Quattro minuti di recupero.

89' - Miracolo di Scuffet su colpo di testa di Holm. Sulla respinta Castro non riesce incredibilmente a spingere il pallone in porta.

88' - Giallo per Anguissa costretto ad atterrare Dominguez.

87' - Altro doppio cambio per il Bologna: entrano Fabbian e Dominguez, fuori Odgaard e Dominguez.

79' - Giallo per Olivera che ferma in scivolata un Cambiaghi che era sgusciato via.

77' - Doppia sostituzione per il Bologna: escono Orsolini e Dallinga, entrano Cambiaghi e Castro.

73' - Altro cambio per il Napoli: fuori Neres, dentro Raspadori.

70' - McTominay alza bandiera bianca dopo un contatto con Freuler. Lo scozzese esce per far spazio a Gilmour.

63' - Pareggio del Bologna. Di Lorenzo si fa sorprendere alle spalle dall'inserimento di Odgaard, il danese la mette in mezzo basse per Ndoye che colpisce di tacco colpendo la traversa prima il che il pallone si insacchi in porta.

59' - Giallo per Di Lorenzo che ferma Ndoye che lo aveva saltato nettamente.

58' - Grandissimo riflesso di Scuffet su una spizzata da calcio d'angolo. Sulla respinta, poi, il Bologna non riesce a spingere in porta.

55' - Il Bologna è entrato aggressivo in campo non lasciando al Napoli il tempo di respirare.

46' - Inizia il secondo tempo.

Primo tempo

45'+3 - Termina il primo tempo.

45'+3 - Tiro a giro dal limite insidiosissimo da parte di Aebischer. Il destro è ben indirizzato, ma per fortuna del Napoli termina largo di un soffio.

45' - Tre minuti di recupero.

32' - Palla per Di Lorenzo alle spalle di tutta la diesa bolognese. Il capitano azzurro resiste al contratto e serve ancora McTominay a rimorchio. Questa volta il tiro col destro è angolato al punto giusto, ma forse troppo debole con Ravaglia che riesce a mettere in angolo.

30' - Bella azione manovrata del Napoli, con Lukaku che apre ancora una volta il gioco per Neres. Il brasiliano entra in area e serve a rimorchio McTominay. Il pallone, però, è troppo arretrato e lo scozzese spara alto col mancino.

24' - Cambio forzato per il Bologna: Skorupski non ce la fa, al suo posto Ravaglia.

18' - VANTAGGIO DEL NAPOLI!!!!!! Lancio lungo dalla difesa azzurra, il Bologna si lascia cogliere impreparato con Anguissa che sfonda centralmente dal centrocampo bucando l'intera difesa rossoblù. Arrivato a tu per tu con Skorupski, il camerunese resta freddissimo, supera il portiere e insacca a porta vuota.

12' - Il Napoli parte in contropiede con un passaggio in profondità di Lukaku che apre il campo per Neres. Il brasiliano sfonda, ma gli manca l'ultimo tocco per McTominay solissimo a centro area.

10' - La prima parata della partita è di Scuffet che è attento su un calcio d'angolo di Orsolini che cerca il gol Olimpico.

1' - FISCHIO D'INIZIO!

Bologna-Napoli, il tabellino

Marcatori: 18' Anguissa (N), 63' Ndoye (B)

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski (24' Ravaglia); Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Aebischer; Orsolini (77' Cambiaghi), Odgaard (87' Fabbian), Ndoye (87' Dominguez); Dallinga (77' Castro). All.: Italiano. A disp.: Bagnolini, Ravaglia, Erlic, Moro, Castro, Casale, El Azzouzi, Pobega, Aebisher, Lykogiannis, Cambiaghi, De Silvestri, Dominguez, Pedrola, Fabbian.

NAPOLI (4-3-3): Scuffet; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay (70' Gilmour); Politano (90'+1 Ngonge), Lukaku, Neres (73' Raspadori). All.: Stellini (Antonio Conte squalificato). A disp.: Turi, Meret, Buongiorno, Gilmour, Okafor, Billing, Marin, Simeone, Ngonge, Hasa, Mazzocchi, Raspadori.

Ammoniti: Di Lorenzo, Olivera, Anguissa, Aebischer

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down