PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA NAPOLI- Il campionato del Napoli è ormai concluso, è questione di giorni prima che la squadra possa alzare al cielo il trofeo che da anni mancava in questa città. Nonostante ciò, il campionato prosegue, ed è ormai agli sgoccioli. Dopo la sconfitta contro il Monza, e la vittoria contro l'Inter per 3-1, ora gli azzurri si preparano ad affrontare il Bologna in trasferta per la 37^ giornata di Serie A domenica 28 maggio alle 15:00. I rossoblù invece, vengono dal 9° posto in classifica, ormai una posizione che non può alterare la loro stagione. Ecco le probabili formazioni del match.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Bonifazi, Cambiaso; Dominguez, Schouten; Aebischer, Ferguson, Barrow; Arnautovic. All. Motta
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Zieliński; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti
Il Bologna cerca ancora continuità, anche se, anche per Thiago Motta il campionato è ormai concluso. Orsolini è squalificato e toccherà quindi a Sansone. Ferguson, Barrow e Arnaurovic sono confermati. Restano infortunati Kyriakopoulos, Soriano e Soumao. Dovranno invece fare attenzione Dominguez, Ferguson e Skorupski perché diffidati.
Il Napoli è ormai campione d'Italia, ma Spalletti non vuole rinunciare a vincere. Politano, Osimhen e Kvaratskhelia ancora una volta nel tridente d'attacco. Continua l'11 titolare con Anguissa, Lobotka e Zielinski. Per finire Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Olivera in difesa. Elmas è squalificato per una giornata e sarà indisponibile insieme a Lozano a causa della distorsione al ginocchio sinistro. Attenzione a Kim e Osimhen ancora diffidati
Sono 145 i confronti totali tra Bologna e Napoli. Gli azzurri vantano 57 vittorie contro le 47 dei rossoblù e 40 i pareggi.
L’ultima sfida al Maradona è stata vinta dal Napoli di casa: 3-2 il risultato finale. Nelle ultime otto sfide casalinghe, gli azzurri hanno trionfato sette volte.
La vittoria più recente del Bologna è l’1-2 in trasferta del dicembre 2019: Skov Olsen. Azzurri sempre in gol nelle ultime sedici gare di A contro il Bologna.
Benedetta Scatena