Buongiorno: "Con Conte sono cresciuto, tutto iniziò per caso in un ristorante”

9 Maggio 2025
- di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
Condividi:
Alessandro Buongiorno intervista Napoli
Tempo di lettura: < 1 minuto

BUONGIORNO CONTE INTERVISTA NAPOLI - Alessandro Buongiorno, difensore del Napoli, si è aperto in un'intervista a La Stampa, raccontando i momenti chiave della sua prima stagione in maglia azzurra. Dalla crescita sotto la guida di Antonio Conte fino all’incontro casuale – ma decisivo – con l’allenatore, avvenuto in un ristorante di Torino durante una cena di compleanno. Un retroscena curioso che ha segnato l’inizio del suo percorso partenopeo. Nell’estratto che riportiamo, Buongiorno parla anche del suo recupero e dell’obiettivo di tornare in campo nell’ultima gara al Maradona contro il Cagliari. Ecco le sue parole.

L'intervista di Buongiorno su Conte e la prima stagione al Napoli

"Va così. Io credo di essere migliorato nella gestione della palla sotto pressione, nel dialogare con i compagni, nel guadagnare metri: ma, prima, bisogna saper difendere, guai a dimenticarselo.

Incontro con Conte? Il ct Spalletti ci dà un giorno di riposo prima degli Europei e, così, organizzo una serata in un ristorante di Torino: siamo una decina, il cameriere mi avvicina: “Ale c’è il tuo nuovo mister nell’altra sala. Che il Napoli mi volesse non era un mistero, ma, io, era la prima volta che parlavo con Conte. Lavoro per la gara con il Cagliari, l’ultima al Maradona".

Tags:
logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down