Calciomercato Napoli, rimandata a fine europeo la chiusura per Buongiorno

28 Giugno 2024
- di
Thomas Alvieri
Condividi:
Tempo di lettura: 3 minuti

BUONGIORNO NAPOLI CALCIOMERCATO - Il Napoli di Antonio Conte inizia a muoversi sul calciomercato. In difesa il tecnico salentino avrebbe individuato in Alessandro Buongiorno del Torino l'obiettivo numero uno e Giovanni Manna avrebbe aperto le trattative. Ecco tutti gli aggiornamenti.

LEGGI ANCHE: Calciomercato, il Napoli abbassa le pretese per Osimhen

Buongiorno-Napoli, tutti gli aggiornamenti sulla trattativa

AGGIORNAMENTO 28 GIUGNO - Come si legge su Il Mattino, il Napoli non avrebbe al momento ritoccato l'offerta da 35 milioni più 5 di bonus al Torino per Alessandro Buongiorno. Il club azzurro avrebbe deciso di attendere la fine dell'europeo per tentare l'assalto decisivo, forte di un intesa col difensore per un quinquennale con ingaggio triplicato rispetto a quello attuale in granata. Euro 2024, inoltre, sarebbe la priorità del calciatore adesso, da qui la scelta di rimandare ogni tipo di decisione.

AGGIORNAMENTO 24 GIUGNO - Dopo Rafa Marin, il principale obiettivo del Napoli per rinforzare la difesa resterebbe Alessandro Buongiorno. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, che scrive come il Torino chiederebbe 40 milioni più 5 di bonus per il centrale, mentre il club azzurro ne avrebbe offerti 35. La forbice sarebbe ridotta e le due società starebbero lavorando per trovare l'intesa definitiva.

AGGIORNAMENTO 21 GIUGNO - Come si legge nel Corriere dello Sport, Alessandro Buongiorno resterebbe il primo obiettivo del Napoli per la difesa. Tuttavia, si starebbe presentando qualche ombra, nonostante la disponibilità del calciatore sia ormai conclamata. Newcastle e Inter avrebbero chiesto informazioni al Torino, dunque si potrebbe creare concorrenza al club azzurro per il centrale granata.

AGGIORNAMENTO 20 GIUGNO - Il Napoli prosegue l'assalto al Torino per Alessandro Buongiorno. Il club azzurro, come riportato da Tuttosport, avrebbe presentato ai granata di Cairo un'offerta da 32 milioni di euro più il cartellino di Ostigard, in uscita dopo l'arrivo di Rafa Marin. La formula sarebbe gradita al club piemontese. Si potrebbe quindi sbloccare l'affare per il primo obiettivo dei partenopei di Conte.

AGGIORNAMENTO 18 GIUGNO - Come si legge sull'edizione odierna del Corriere dello Sport, il Napoli avrebbe proposto 35 milioni più bonus al Torino per Buongiorno, senza contropartite tecniche. I granata ne vorrebbero 45, parallelamente però si sarebbero anche informati riguardo Simeone e Juan Jesus. Chissà che da questo risvolto non possa uscire la chiave per sbloccare la trattativa che conduce al difensore della Nazionale.

AGGIORNAMENTO 16 GIUGNO - Il Napoli non molla Alessandro Buongiorno. Come riporta l'edizione odierna de Il Mattino, il club azzurro si sarebbe spinto a 40 milioni di euro, stringendo la forbice rispetto alla richiesta di 45 da parte di Urbano Cairo. La trattativa sarebbe ben avviata, godendo la società partenopea del gradimento del calciatore, a cui ha offerto un quinquennale ad ingaggio raddoppiato e superiore ai 2 milioni di euro a stagione.

AGGIORNAMENTO 11 GIUGNO ORE 17 - L'edizione online di Repubblica riporta di un rilancio del Napoli per provare a colmare il gap tra offerta e richiesta per Buongiorno. Urbano Cairo, presidente del Torino, chiederebbe 45 milioni per lasciar partire il capitano granata. Il club azzurro spera di trovare la quadra inserendo una contropartita nell'affare. Il direttore sportivo Manna nei prossimi giorni dovrebbe presentare una nuova offerta, con l'obiettivo di chiudere la trattativa.

AGGIORNAMENTO 11 GIUGNO ORE 8:30 - Buongiorno resta in cima alla lista delle preferenze di Antonio Conte per la difesa. Come si legge sul Corriere dello Sport, il Torino continuerebbe a fare muro e avrebbe rifiutato la prima offerta del club azzurro di 35 milioni più 5 di bonus. Al momento non ci sarebbe concorrenza sul difensore e quindi non si starebbe correndo il rischio di essere coinvolti in aste, ma le richieste del club granata non si starebbero abbassando e quindi bisogna capire quanto si vorrà sforzare De Laurentiis per accontentare il suo nuovo allenatore. Con l'entourage del calciatore i contatti sarebbero costanti, si attendono dunque ulteriori sviluppi.

AGGIORNAMENTO 10 GIUGNO - Arrivano ulteriori aggiornamenti sulla trattativa tra il Napoli e il Torino per Alessandro Buongiorno. Sarebbe probabile, secondo quanto riferito da Sky Sport, che in questa settimana ci saranno i primi contatti ufficiali tra i due club per impostare l'operazione. Per il Napoli, e soprattutto per Conte, il centrale resterebbe una priorità.

AGGIORNAMENTO 9 GIUGNO - Come riporta Tuttosport, Antonio Conte desidera ardentemente Alessandro Buongiorno, tanto da incontrarlo a cena, anche se non volontariamente. Giovedì scorso, ovvero il 6 giugno, tecnico e difensore si sarebbero incontrati nello stesso ristorante e si sarebbero stretti la mano. Il quotidiano riporta anche le parole del mister azzurro: "Allora, Ale? Che dici? Vieni con me a Napoli? Faremo una grande squadra. Ti seguo da anni, la tua crescita è stata eccezionale, con me diventeresti ancor più bravo e forte, saresti un sicuro protagonista di una splendida stagione".

Aperte le trattative per Buongiorno

AGGIORNAMENTO 31 MAGGIO - Come riportato da Nicolò Schira, il Napoli avrebbe aperto le trattative per arrivare ad Alessandro Buongiorno del Torino. In settimana ci sarebbe stato un incontro positivo tra Manna e gli agenti del difensore. Antonio Conte starebbe spingendo fortemente per convincere il centrale a vestirsi d'azzurro e sarebbe pronto un contratto fino al 2029 da 2.5 milioni a stagione.

Tags:
logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down