Burruchaga: "Simeone lo avrei portato al Mondiale. Maradona mi voleva al Napoli..."

25 Novembre 2022
- Di
Emanuele Catone
Burruchaga
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTERVISTA BURRUCHAGA MARADONA NAPOLI - Tra le leggende dall'Argentina, insieme a Diego Armando Maradona, c'è anche Jorge Burruchaga; l'uomo che mise in porta il pallone del 3-2 nella finale del Mondiale '86 contro la Germania. E l'ex calciatore della Seleccion, in una intervista a La Gazzetta dello Sport, ha parlato dell'attuale Albiceleste e di quando Maradona voleva portarlo al Napoli.

L'intervista di Burruchaga a La Gazzetta dello Sport

"Se Maradona ha mai provato a portarmi al Napoli? Sì, dopo il Mondiale. Ho parlato a lungo con la società, ma non abbiamo trovato l’accordo. Il secondo anniversario della sua morte? Abbiamo fatto l’ultima chiacchierata un paio di mesi prima che morisse. Ci eravamo ritrovati quando era tornato in Argentina per allenare il Gimnasia di La Plata. Non posso dire che tra noi ci fosse la confidenza di una vera amicizia, forse siamo stati più amici in campo che fuori. Ma ci legavano il grande rispetto e tanta strada percorsa insieme".

Sul paragone Messi-Maradona

"Sono imparagonabili. Epoche troppo diverse. Diego era più carismatico fuori dal campo, ma oggi Leo lo è in campo più di prima. Comunque, la cosa che conta è una sola: che negli ultimi 40 anni il dio del calcio sulla terra è stato un argentino. Messi meriterebbe il Mondiale per coronare la sua splendida carriera".

Sul Cholito Simeone

"I soli Lautaro e Alvarez come attaccanti? Io il Cholito Simeone lo avrei portato".

Seguici Su

Virgilio Degiovanni - From Hell to MetalandHomo Ethicus OeconomicusIl Salotto del CalcioVirgilio Degiovanni - From Hell to MetalandCorriere Vinicolo - UIVProdotti Giuridici - UIVAdvepa - 3D for Business

Approfondimenti

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram