CAGLIARI NAPOLI CRONACA TABELLINO - All'Unipol Domus il Napoli non va oltre l'1-1 contro il Cagliari. Osimhen illude gli azzurri che sembrano indirizzati verso la vittoria, ma nell'ultimo minuto di recupero Luvumbo approfitta di un errore di Juan Jesus e pareggia i conti.
90'+6 - FISCHIO FINALE
90'+5 - Pareggio del Cagliari. Lancio della disperazione dei rossoblù, Juan Jesus buca l'intervento e alle sue spalle ne approfitta Luvumbo che si gira e mette in porta il gol del pareggio.
90'+4 - Simeone si invola verso la porta, arriva a tu per tu con Scuffet e calcia di potenza ma viene murato dal portiere cagliaritano.
90' - Sei minuti di recupero.
85' - Ultime due sostituzioni per gli azzurri: escono Mazzocchi e Osimhen, entrano Ostigard e Simeone.
79' - Doppia sostituzione per il Napoli: dentro Lindstrom e Cajuste, fuori Raspadori e Zielinski.
75' - Due cambi per il Cagliari: entrano Oristanio e Petagna per Augello e Pavoletti.
72' - Prima sostituzione per il Napoli con Politano che prende il posto di Kvara.
65' - VANTAGGIO DEL NAPOLI!!! Raspadori recupera palla su Augello, va sul fondo e la metta morbida sul secondo palo per Osimhen che a porta sguarnita insacca in porta.
64' - Il Napoli batte veloce un calcio d'angolo dalla destra, con Kvara che entra in area la crossa morbida al centro. All'altezza del dischetto del rigore svetta Osimhen che la schiaccia a terra rende così la parata facile per Scuffet.
60' - Triplo cambio per il Cagliari: entrano Viola, Zappa e Pavoletti, fuori Gaetano, Jankto e Lapadula.
49' - Sempre Cagliari in avanti con Luvumbo che la crossa bassa sul primo palo dove arriva Lapadula che col sinistro non riesce a inquadrare lo specchio della porta.
48' - Cartellino giallo per Luvumbo per una spinta a gioco fermo su Raspadori.
46' - Comincia la ripresa.
45'+4 - TERMINA IL PRIMO TEMPO
45' - Quattro minuti di recupero.
41' - Altra grande occasione per il Cagliari. Meret esce coi pugni su un pallone lungo, lascia il pallone lì ma resta a terra con Luvumbo che di testa manda fuori a porta sguarnita.
35' - Il primo giallo della partita è per Lapadula a seguito di una sbracciata a seguito di un contatto con Juan Jesus.
32' - Il Cagliari passa in vantaggio. Punizione dalla sinistra battuta forte in area da Gaetano. Rrahmani anticipa Lapadula di testa, ma insacca nella sua porta. L'attaccante cileno è però in fuorigioco e dopo un controllo al Var l'arbitro annulla tutto.
28' - Primo squillo del Napoli con Raspadori che riceve palla sui 25 metri, la stoppa e calcia col sinistro in una frazione di secondo. Il tiro è indirizzato all'angolino, ma Scuffet è bravo a tuffarsi e a metterci una pezza.
22' - Luvumbo parte ancora una volta velocissimo sull'out mancino e la mette in area. La difesa del Napoli per allontanare rischia l'autogol.
16' - Il Napoli si fa sorprendere da una rimessa laterale veloce. Il pallone arriva a Luvumbo sulla fascia sinistra che crossa subito in area. Sul palo arriva Jankto che colpisce male di testa e manda fuori.
10' - Gli azzurri gestiscono palla, ma il Cagliari è ben compatto.
4' - Subito animi accesi dopo uno scontro tra Mina e Osimhen.
1' - FISCHIO D'INIZIO!
Marcatori: 65' Osimhen (N), 90'+5 Luvumbo (C)
Cagliari (4-3-1-2): Scuffet; Nandez, Dossena, Mina, Augello (75' Oristanio); Deiola, Makoumbou, Jankto (60' Zappa); Gaetano (60' Viola); Lapadula (60' Pavoletti, 75' Petagna), Luvumbo. All. Ranieri
NAPOLI (4-3-3): Meret; Mazzocchi (85' Ostigard), Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski (79' Cajuste); Raspadori (79' Lindstrom), Osimhen (85' Simeone), Kvaratskhelia (72' Politano). All. Calzona.
Ammoniti: Lapadula, Luvumbo, Nandez, Deiola, Olivera