Calaiò esalta Neres: "Sembra Vinicius, sposta gli equilibri. Deve giocare titolare"

16 Dicembre 2024
- di
Emanuele Catone
Condividi:
David Neres
Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI INTERVISTA CALAIO VINICIUS - L'ex attaccante azzurro Emanuele Calaiò, in una intervista a Il Mattino, ha esaltato le qualità di David Neres; grande protagonista della vittoria del Napoli per 3-1 in casa dell'Udinese.

Napoli, Calaiò esalta Neres

"Il brasiliano ha fatto un'ottima partita a Udine, molto ordinata: quando c'era da giocare semplice lo faceva così come quando c'era da strappare. Una gara molto diligente la sua. Ma onestamente non lo vedo come alternativa a Kvaratskhelia. Il georgiano è un giocatore eccezionale con un valore assoluto. Magari quest'anno è un po' discontinuo, ma è imprescindibile. Personalmente preferisco Neres come esterno destro nel ruolo di Politano perché si trova certamente più a suo agio a rientrare con il suo piede. Immaginate un tridente Neres, Lukaku e Kvara? Parliamo di un potenziale offensivo incredibile. Neres meritava la maglia da titolare già da tempo e ora Conte lo vede migliorato nella fase difensiva. Credo che il brasiliano ormai sia pronto".

Sul paragone con Vinicius

"Chi mi ricorda? Fatte le debite proporzioni dico Vinicius jr.. Penso ad alcune sue movenze: il movimento e le accelerazioni che sono molto simili al fuoriclasse del Real Madrid per caratteristiche. Quell'uno-due nel gioco di gambe ed il baricentro basso che ti prende metri nel breve. Quando poi ti fa uno strappo non lo prendi più".

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down