Spalletti: “Gli scudetti non si vincono a parole, ma sul campo”

7 Febbraio 2022
- di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
Condividi:
magiconapoli-luciano-spalletti-calcio-napoli-serie-a
Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIO NAPOLI LUCIANO SPALLETTI - Il Napoli torna in campo dopo la pausa con una buona prestazione che porta alla vittoria sul Venezia. A fine partita Luciano Spalletti ha commentato la partita ai microfoni dei giornalisti di Sky Sport.  

Il valore di una squadra lo dimostra il campo

"Inutile dire che siamo da titolo, dobbiamo dimostrarlo con i fatti, continuando a pensare solo a noi stessi e non ai risultati delle altre squadre. Gli scudetti non si vincono a parole, ma sul campo. Oggi abbiamo portato a casa una vittoria importante su un campo complicato, dimostrando di avere una maturità tale da poter giocare sempre per vincere contro qualsiasi avversario"

LEGGI ANCHE ---> Osimhen: “Remando tutti dalla stessa parte potremmo raggiungere i nostri obiettivi. Ne abbiamo tanti”

Calcio Napoli, l’idea di Luciano Spalletti sul ritorno di Osimhen

"Victor ha qualità e le caratteristiche giuste, siamo noi a dover migliorare per riuscire a servirlo meglio negli spazi. Nel primo tempo abbiamo giocato spesso sui piedi e lo abbiamo costretto ad avere tutto il Venezia intorno, non ha potuto sfruttare le sue caratteristiche. In ogni caso può fare molto meglio, anche se mi è piaciuto molto il coraggio col quale ha giocato tutti i contrasti aerei, compresa ovviamente l'occasione del gol. Non è facile per uno che arriva da un infortunio del genere".

Obiettivo recuperi

"Abbiamo una settimana per lavorare nella maniera corretta. Vogliamo recuperare Koulibaly e Anguissa. Uno come Kalidou, oltre che come forza in campo, è fondamentale anche nello spogliatoio e durante gli allenamenti. Cercheremo di far fare qualche allenamento in più a Ounas e vedremo come si evolverà la situazione inerente a Lozano".

Calcio Napoli, il ricordo di Luciano Spalletti per Zamparini

"Si capiva subito con chi avevi a che fare quando ce l'avevi davanti. Aveva questa dote di presidente talent scout, con lui si sono messi in mostra grandissimi calciatori e allenatori. Faceva tutto con grande entusiasmo e aveva un animo davvero buono".

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down