L'Inter è uscita allo scoperto per Ademola Lookman: vuole ingaggiare il nigeriano. La prima offerta recapitata all'Atalanta è di 40 milioni di euro, la Dea ne vorrebbe almeno 10 in più. Come riporta il Corriere dello Sport, il Napoli si è insediato nella trattativa, con il Ds azzurro Manna che avrebbe proposto un'offerta al calciatore da 5 milioni di euro a stagione rispetto ai 4 milioni offerti dall'Inter, beneficiando anche del decreto crescita. In caso di ok del nigeriano il Napoli può trattare con i bergamaschi.
La trattativa tra Inter e Atalanta per Ademola Lookman è ancora in stallo, e il Napoli osserva con attenzione lo sviluppo della situazione. Al momento, nessuna offerta ufficiale del Napoli è stata presentata; solo sondaggi preliminari sono stati effettuati, ma il profilo di Lookman piace molto a Conte.
Inoltre l'Inter non sembra interessato, secondo La Gazzetta dello Sport, a voler alzare l'offerta per il nigeriano, mentre al Dea non vuole lasciarlo partire in direzione Serie A. Il giocatore però è in piena rottura con il club bergamasco, questo potrebbe constringere l'Atalanta a lasciarlo andare e i partenopei potrebbero fare un tentativo.
Mentre il Corriere di Bergamo riferisce che dall'estero una proposta sarebbe arrivata, ma sarebbe stata riufiutata dallo stesso Lookman. Il giocatore infatti avrebbe fatto sapere di non voler accettare un trasferimento all'Arsenal, club che avrebbe avanzato un'offerta da 52 miloni.