CALCIOMERCATO NAPOLI ADARABIOYO FULHAM - Il calciomercato del Napoli è incentrato su calciatori che riescano a ricoprire più ruoli. Per Luciano Spalletti, infatti, è fondamentale avere in rosa giocatori capaci di adattarsi alle esigenze della squadra, soprattutto vista la situazione ancora complicata che si vive a causa della pandemia di Covid-19 e i continui infortuni e contagi. Per questo la società avrebbe notato Tosin Adarabioyo del Fulham.
Il nuovo nome per il reparto arretrato del Napoli è quello di Tosin Adarabioyo. Come si legge sul Corriere dello Sport, infatti, il calciatore inglese di origini nigeriane può essere impiegato sia come centrale, sia come esterno di destra. Attualmente il 24enne è di proprietà del Fulham, ma è cresciuto nel Manchester City e il costo del suo cartellino si aggira intorno ai 15 milioni di euro. Attualmente il difensore è in scadenza il 30 giugno 2023, con un opzione di rinnovo per un altro anno. Motivo per il quale il prezzo del cartellino potrebbe anche alzarsi. La situazione in difesa del Napoli non è delle migliori. Con la partenza di Manolas e le indisponibilità dovute al Covid o alla Coppa d'Africa, Luciano Spalletti sta soffrendo non poco la mancanza di un giocatore versatile che possa dare una mano in quella zona del campo.
Con il Fulham (stagioni 20-21 e 21-22) il difensore ha collezionato in tutto 56 presenze, tra Championship, Premier League, FA Cup ed EFL Cup. Due le reti segnate in tutto per un totale di 4958 minuti in campo. Questi i numeri della stagione 2021-2022: